Cultura Eventi Società Acquarica del C. Presicce Premio Ipogeo 2024, stasera la presentazione Appuntamento alle ore 19:30 a Palazzo Colella Bisanti a Presicce-Acquarica per scoprire i dettagli dell'evento che il 15 Giugno premierà personalità che si spendono in difesa della legalità. 07/06/2024 Meno di un minuto Questa sera, alle ore 19:30, nella cornice cinquecentesca di Palazzo Colella Bisanti a Presicce Acquarica verrà presentata la terza edizione del Premio Ipogeo.La manifestazione patrocinata dal Comune di Presicce Acquarica, dallaProvincia di Lecce ed in collaborazione con la Pro Loco, vedràquest' anno il conferimento del Premio ad una personalità di altissimoprofilo morale, etico, legale e spirituale la cui identità, per motividi sicurezza, sarà rivelata nel corso dei prossimi giorni.A conferire personalmente il Premio 2024 Sabato 15 Giugno, presso ilPalazzo Ducale, sarà Alberto Paglialunga, che ha ricevuto lo stessoPremio nella scorsa edizione per il senso etico applicato alla sferaimprenditoriale della Sua Deghi Shop.Saranno presenti alla Cerimonia di Conferimento il Sindaco di PresicceAcquarica Paolo Rizzo, il Presidente della Provincia Stefano Minerva,l'Assessora Regionale alla Legalità Viviana Matrangola, il Presidente delComitato Premio Ipogeo Andrea Bisanti e Roberto Pennisi, giàmagistrato Antimafia e Antiterrorismo. L'evento sarà presentato dalla poetessa Flavia Fersini e dallo scrittore e giornalista di Antenna Sud, Pierandrea Fanigliulo.Sarà, dunque, un'altra tappa per una manifestazione che continua a premiare quelle personalità che si spendono in difesa della legalità, dell'ambiente, del rispetto delle regole, contro criminalita, mafia, razzismo e malaffare.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Ambiente Il Comitato No Burgesi sul piede di guerra 16/04/2025 Saranno intensificate le iniziative contro l'ampliamento e sopraelevazione della discarica di Soccorso annessa all’impianto di biostabilizzazione.