Cultura Eventi Società Mostra a Montecitorio: ''Italiani e Polacchi: popoli fratelli uniti dal sogno di libertà'' L'esposizione sarà ospitata nella Biblioteca della Camera dei deputati “Nilde Iotti”, in via del Seminario, 76 a Roma, dal 16 al 30 aprile. 15/04/2024 Meno di un minuto In occasione dell’80° anniversario della Battaglia di Montecassino, l’Associazione delle Famiglie dei Combattenti Polacchi in Italia, in collaborazione col Comando Militare Esercito “Puglia”, col patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia e con la partecipazione di ANCFARGL, presenta la mostra: ''Italiani e Polacchi: popoli fratelli uniti dal sogno di libertà''.L'esposizione sarà ospitata nella Biblioteca della Camera dei deputati “Nilde Iotti”, in via del Seminario, 76 a Roma, dal 16 al 30 aprile (chiuso il 25 aprile). Orario di apertura: da lunedì a venerdì 10:00 – 18:00.La mostra sarà inaugurata martedì 16 aprile alle ore 10:00 col seguenteprogramma : SALUTI ISTITUZIONALI- ANDREA CAROPPO, deputato- MAURIZIO NOWAK, Presidente nazionale A.F.C.P.I.- ANNA MARIA ANDERS Ambasciatore della Repubblica di Polonia- ROBERTO MARTI, Presidente della 7^ Commissione del Senato della RepubblicaINTERVENTI ILLUSTRATIVI DELLA MOSTRA:Generale di Corpo D’Armata , Enrico Pino (TBC), Presidente nazionaleANCFARGL L’Esercito Italiano nella Guerra di LiberazioneCoordina Wojtek Pankiewicz, vice presidente nazionale A.F.C.P.I.
Cronaca Leverano ricorda le vittime dell’Olocausto con una serie di eventi commemorativi 21/01/2025 Un ricco calendario di appuntamenti culturali e istituzionali fino al 28 gennaio.
Cronaca Parte da Lecce il confronto sul Digitale al servizio del territorio 21/01/2025 Talk a più voci con esperti e amministratori di Regione, Università, Wind Tre, Fpa e Confindustria. Incontro inserito nel programma del salone “SITO”.
Politica Siculella: ''L'intensivo non è sostenibile'' 20/01/2025 Il presidente dell'Associazione MIND ha firmato la petizione di GreenPeace per sostenere e valorizzare un modello più sostenibile e salutare di produzione e consumo alimentare.
Cronaca Parla con me: a Carmiano nasce lo sportello di ascolto per pazienti oncologici e famiglie 18/01/2025 Il servizio di supporto psicologico è gratuito e promosso dall'Assessorato al Welfare e Servizi Sociali del Comune.
Cronaca ''Giocattolo sospeso: grande successo per l'iniziativa di Assogiocattoli 18/01/2025 Concluso il grande progetto benefico che ha coinvolto ben 50 punti vendita Città del sole in tutta Italia. Oltre 1.500 i doni raccolti e distribuiti a bambini e famiglie in difficoltà.
Cronaca Incendio azienda agricola a Lucugnano, avviata una raccolta fondi per aiutare i proprietari 18/01/2025 Il danno del rogo avvenuto nella frazione di Tricase ha provocato danni per circa 200.000 euro non coperti da assicurazione. Campagna solidale per una famiglia ora in difficoltà.