Società Solidarietà Gallipoli Gallipoli, soggiorni climatici per anziani ad Abano Terme L'Assessore al Welfare Tonia Fattizzo: ''Scelto di aumentare i posti per cercare di garantire il soggiorno a più cittadini''. 13/09/2023 circa 1 minuto Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Gallipoli ha reso noto il bando per il soggiorno climatico per anziani, in programma per tredici giorni tra il primo e il 13 ottobre prossimo, ad Abano Terme, in provincia di Padova.Una possibilità confermata per le persone più adulte della città che unisce svago e benessere: ai partecipanti, ai fini dell’adesione, è richiesta l’età minima di 65 anni.Le domande di partecipazione dovranno essere redatte su apposito modulo, scaricabile dal sito internet ufficiale dell’ente www.comune.gallipoli.le.it o disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali in via Pavia, e dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 12 del 25 settembre 2023, presso il protocollo del Comune di Gallipoli in via Pavia. La graduatoria sarà stilata tenendo conto della data di protocollo, saranno inoltre favoriti i redditi più bassi.''Immancabile la possibilità di garantire il soggiorno climatico per la nostra comunità - commenta l’assessore al Welfare Tonia Fattizzo - Quest’anno abbiamo scelto di aumentare i posti per cercare di garantire il soggiorno a più cittadini: è una possibilità che l’amministrazione comunale intende portare avanti perché riteniamo che sia un miglioramento dello stile di vita dei nostri concittadini e che possa essere una possibilità di scoperta per le persone che non sempre hanno la possibilità di spostarsi con facilità''.Maggiori ragguagli sul bando pubblico possono essere comunque consultati sul sito istituzionale dell’ente www.comune.gallipoli.le.it e per ulteriori informazioni i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali o contattando i seguenti recapiti telefonici: 0833.275593- 0833.275574.
Animali Supportare i volontari di Spirito Randagio. La raccolta fondi della tiktoker Gloria Schito 05/12/2023 Iniziativa solidale a favore dell'associazione animalista no profit che gestisce il canile di Melissano.
Cronaca ''Sfilata della solidarietà'' in tutto il Salento per il Polo Pediatrico 01/12/2023 Torna la raccolta fondi solidale a sostegno della campagna dell'associazione Tria Corda di Lecce.
Eventi ASL Lecce: le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne dedicate ai dipendenti 01/12/2023 Il “Comitato Unico di Garanzia” ha organizzato una serie di incontri formativi dedicati ai dipendenti dell’azienda sanitaria leccese.
Curiosità Cutrofiano: ''Ti ritaglio un sorriso'', parrucchieri ed estetiste per i ragazzi diversamente abili 29/11/2023 Domenica 3 dicembre, dalle 15.00 alle 19.00, presso il Mercato della Cultura, taglio, piega e trucco gratis per i ragazzi dell'Associazione Abilmente Insieme”.
Cronaca In centinaia in piazza a Surbo per sensibilizzare alla raccolta del sangue 29/11/2023 Un evento organizzato dalla locale sezione dell'AVIS, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha visto la presenza della Fanfara della Guardia di Finanza.
Cronaca Parabita, incendio al negozio G–Tech: già raccolti online 18mila euro per i proprietari 27/11/2023 In poche ore sulla piattaforma GoFundMe grande solidarietà verso i proprietari del negozio gravemente danneggiato dalle fiamme all’alba di ieri.