Società Solidarietà Gallipoli Gallipoli, soggiorni climatici per anziani ad Abano Terme L'Assessore al Welfare Tonia Fattizzo: ''Scelto di aumentare i posti per cercare di garantire il soggiorno a più cittadini''. 13/09/2023 circa 1 minuto Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Gallipoli ha reso noto il bando per il soggiorno climatico per anziani, in programma per tredici giorni tra il primo e il 13 ottobre prossimo, ad Abano Terme, in provincia di Padova.Una possibilità confermata per le persone più adulte della città che unisce svago e benessere: ai partecipanti, ai fini dell’adesione, è richiesta l’età minima di 65 anni.Le domande di partecipazione dovranno essere redatte su apposito modulo, scaricabile dal sito internet ufficiale dell’ente www.comune.gallipoli.le.it o disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali in via Pavia, e dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 12 del 25 settembre 2023, presso il protocollo del Comune di Gallipoli in via Pavia. La graduatoria sarà stilata tenendo conto della data di protocollo, saranno inoltre favoriti i redditi più bassi.''Immancabile la possibilità di garantire il soggiorno climatico per la nostra comunità - commenta l’assessore al Welfare Tonia Fattizzo - Quest’anno abbiamo scelto di aumentare i posti per cercare di garantire il soggiorno a più cittadini: è una possibilità che l’amministrazione comunale intende portare avanti perché riteniamo che sia un miglioramento dello stile di vita dei nostri concittadini e che possa essere una possibilità di scoperta per le persone che non sempre hanno la possibilità di spostarsi con facilità''.Maggiori ragguagli sul bando pubblico possono essere comunque consultati sul sito istituzionale dell’ente www.comune.gallipoli.le.it e per ulteriori informazioni i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali o contattando i seguenti recapiti telefonici: 0833.275593- 0833.275574.
Cronaca A Lecce il concerto benefico ''NiteCity for Children'' 05/12/2024 Il prossimo 26 dicembre, al Teatro Apollo, per raccogliere ulteriori fondi per supportare e migliorare le strutture e le cure pediatriche in regione.
Cinema Maidan. La strada verso la guerra 05/12/2024 Film e dibattito sul colpo di stato in Ucraina il 15 dicembre ad Asfalto Teatro di Lecce a cura di Fronte democratico del Salento e Diritti e Civiltà per Lecce.
Cronaca A Lecce un FlashMob per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità 03/12/2024 Stamattina in Piazza Mazzini una coinvolgente coreografia preparata dall’attore e pedagogo Carlo Durante, del Teatro Koreja di Lecce.
Calcio Lecce si dona agli ultimi, protocollo d'intesa tra US Lecce e Caritas 03/12/2024 Si tratta di un progetto, già avviato da tempo, che prevede quattro aree di intervento rispetto ad accoglienza, sanità, cibo e comunicazione.
Cronaca ''Una stella per la speranza'', volontari Lilt in piazza per la XXIII campagna di solidarietà 02/12/2024 Dal 6 all'8 dicembre per sostenere i servizi gratuiti di prevenzione e assistenza oncologica e il completamento del “Centro Ilma”.
Solidarietà Lecce-Juve, allo stadio in vendita il calendario per acquistare un pulmino per i ragazzi autistici 01/12/2024 L'iniziativa di Amici di Nico insieme ad Aps Salento Giallorosso” ed U.S. Lecce