Società Leverano 

Cuore Amico: missione d’amore a Leverano

Domenica di festa per l’arrivo dell’arrivo dell’auto dal cuore colorato

La comunità di Leverano si è stretta in un abbraccio intorno alla famiglia che ha beneficiato di un bel dono: l’auto attrezzata utile agli spostamenti di David, affetto da tetraparesi spastica. La cerimonia di consegna è avvenuta in Piazza Roma, dopo la benedizione di Don Antonio Valentino e alla presenza del presidente di Cuore Amico Paolo Pagliaro e del sindaco Marcello Rolli.

Visibilmente emozionati i genitori, la mamma Armine e il papà Artur, rifugiati armeni che vivono e lavorano da tempo a Leverano. Una storia di vita e d’amore per la vita la loro, che sono venuti in Italia, prima a Venezia e poi a Leverano per lasciarsi alla spalle l’orrore della guerra.

“Come ogni volta è un’emozione grandissima. La nostra missione di solidarietà nel nostro Salento continua tra emozioni e sorrisi, perché essere vicini a chi ha bisogno di una mano è fondamentale.

Questa giornata assume un significato particolare perché questa bellissima famiglia che ha dovuto lasciare la sua terra per venire in Italia, prima a Venezia, poi giunta a Leverano si è integrata alla perfezione nel contesto cittadino. Ha affermato il presidente Paolo Pagliaro che poi ha concluso così - E da qui, da David, contenti di aver regalato un po’ di sollievo a questa bella famiglia, ripartiamo verso i prossimi obiettivi, perché donare, lo ripeto spesso, è l’unica cosa che conta”.



Potrebbeinteressarti