Società “Angeli di quartiere Vernole” in campo contro la violenza sulle donne L’iniziativa ieri a Vernole 26/11/2022 Meno di un minuto “ Angeli di quartiere Vernole” in campo nella giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. La Responsabile di Area Roberta Braj ha voluto proporre e condividere un progetto itinerante,nato qualche anno fa, al Dirigente Dott.Conte del comprensivo A.Diaz di Vernole.“In date come queste -introduce la Dott. Braj - è necessario il coinvolgimento di tutti : dagli enti pubblici alle associazioni perché si possa procedere affinché si sensibilizzi il rispetto di genere.Stamattina, in Piazza Risorgimento tante sono state le classi coinvolte e tante le iniziative di sensibilizzazione intraprese come la consegna di un fiore ,realizzato dai ragazzi e consegnato con una carezza alle ragazze , mamme e docenti presenti.Un battesimo del fuoco degno della passione investita da Roberta e da tutta la numerosa squadra di angeli.Ringrazio la Responsabile, il Direttivo coinvolto e tutti i soci sostenitori ed operativi senza i quali nulla sarebbe possibile e realizzabile.La condivisione- conclude Roberta Braj - è l' ingrediente base per costruire ponti”.
Cronaca Ondata di freddo, a Lecce altri 12 posti per senzatetto a Masseria Ghermi 30/01/2023 Sono stati allestiti istituiti dal Comune di Lecce, in collaborazione con la Prefettura.
Eventi A Taviano la Marcia della Pace 30/01/2023 Straordinaria partecipazione di cittadini non solo tavianesi ma arrivati anche dai Comuni limitrofi alla manifestazione svolta sabato scorso.
Società Nardò, Forum Giovanile: ecco l'avviso per partecipare 30/01/2023 Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è previsto per le ore 12:00 del 10 febbraio.
Economia e lavoro Poste, presentato a Roma il progetto Polis 30/01/2023 Nuovo volto a 7000 Uffici Postali dei piccoli centri per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità attivo H24.
Società Cuore Amico: missione d’amore a Leverano 29/01/2023 Domenica di festa per l’arrivo dell’arrivo dell’auto dal cuore colorato
Eventi La testimonianza di Ugo Foà, il teatro e la musica per riflettere sul Giorno della Memoria 28/01/2023 L'autore del libro ''Il bambino che non poteva andare a scuola'' sarà protagonista della serata Racconti e canti della memoria organizzata dall'Associazione Cantiere Democratico domani alle 18:30.