Società 

“Angeli di quartiere Vernole” in campo contro la violenza sulle donne

L’iniziativa ieri a Vernole

Angeli di quartiere Vernole” in campo nella giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. La Responsabile di Area Roberta Braj ha voluto proporre e condividere un progetto itinerante,nato qualche anno fa, al Dirigente Dott.Conte del comprensivo A.Diaz di Vernole.

“In date come queste -introduce la Dott. Braj - è necessario il coinvolgimento di tutti : dagli enti pubblici alle associazioni perché si possa procedere affinché si sensibilizzi il rispetto di genere.
Stamattina, in Piazza Risorgimento tante sono state le classi coinvolte e tante le iniziative di sensibilizzazione intraprese come la consegna di un fiore ,realizzato dai ragazzi e consegnato con una carezza alle ragazze , mamme e docenti presenti.
Un battesimo del fuoco degno della passione investita da Roberta e da tutta la numerosa squadra di angeli.
Ringrazio la Responsabile, il Direttivo coinvolto e tutti i soci sostenitori ed operativi senza i quali nulla sarebbe possibile e realizzabile.
La condivisione- conclude Roberta Braj - è l' ingrediente base per costruire ponti”.


Potrebbeinteressarti

A Taviano la Marcia della Pace

Straordinaria partecipazione di cittadini non solo tavianesi ma arrivati anche dai Comuni limitrofi alla manifestazione svolta sabato scorso.