Cronaca Eventi Società Lecce 

La processione del Corpus Domini a Lecce

Domani sera alle 19 la solenne concelebrazione eucaristica nella chiesa di S. Antonio a Fulgenzio e la successiva processione per le vie della città.

Dopo due anni di pandemia, ritorna nella festività del Corpo e Sangue di Cristo, la solenne processione che percorrerà le vie della città.

Quest’anno la solennità proietta anche la Chiesa di Lecce verso il prossimo Congresso eucaristico nazionale che si terrà a Matera dal 23 al 25 settembre prossimi, e avrà come tema: “Torniamo a gustare la fragranza del pane”.

L’arcivescovo Michele Seccia, domani 19 giugno, alle 19:00, presso la parrocchia di Sant’Antonio a Fulgenzio in Lecce, presiederà la solenne concelebrazione eucaristica, al termine della quale si snoderà la processione che percorrerà, uscendo dalla chiesa, le principali vie della città: via Monte San Michele, Piazza Mazzini, via Trinchese, Piazza Sant’Oronzo, Corso Vittorio Emanuele, infine Piazza Duomo, dove l’arcivescovo impartirà la solenne benedizione eucaristica, a conclusione dell’evento.

Alla processione parteciperanno anche i vescovi Cristoforo Palmieri e Luigi Pezzuto, i sacerdoti che operano in città, le confraternite e le associazioni e i movimenti cattolici.


Potrebbeinteressarti