Società 

Museo della Cavalleria “Breccia Urbana”

L'associazione Arma di Cavalleria ha cercato di realizzare il progetto Museo della Cavalleria Breccia Urbana

La sezione ANAC di Lecce e la Scuola di Cavalleria assumono nel panorama cittadino grande importanza nel Salento, hanno da sempre dimostrato una vocazione all'amore di Patria profondo e diffuso. Questo e' lo stimolo dell'associazione nel cercare occasioni di amalgama di intenti con il territorio e le sue esigenze. ANAC di Lecce si propone di organizzare manifestazioni su temi istituzionali e simboli dello Stato, promuovere la storia della Cavalleria, svolgere attività assistenziali e benefiche verso categorie più deboli, assumere iniziative e interventi che facilitano la conoscenza dell'osmosi tra attività militare e mondo civile curando la reciproca informazione e facilitandone i rapporti.
E' con questo spirito che l'associazione Arma di Cavalleria ha cercato di realizzare il progetto Museo della Cavalleria Breccia Urbana, realizzato dal socio e membro del consiglio direttivo Architetto Alfredo Foresta, e ne fa orgogliosamente dono alla scuola di Cavalleria e alla cittadinanza.
Il progetto sarà presentato martedì 31maggio alle ore 19,00 presso le Officine Cantelmo, alla presenza delle autorità civili e religiose. La cittadinanza leccese è invitata a partecipare.
Comunicato stampa ANAC Lecce.
Nel video le dichiarazioni del Generale di Brigata, Vito Margiotta, Presidente dell'Associazione Arma di Cavalleria sezione di Lecce.


Servizio di Adriana Greco

Potrebbeinteressarti