Società Nardò Un murales dedicato a Salvatore Napoli Leone sulle abitazioni di via Luzzatti a Nardò Ieri pomeriggio l'inaugurazione dell'opera alla presenza dell'artista di street art Egeon 22/05/2022 Meno di un minuto A Nardò il murales dedicato allo scienziato e inventore della moderna cialda dei coni gelato, Salvatore Napoli Leone. Ieri pomeriggio l'inaugurazione dell'opera murale realizzata su una facciata di un condominio di via Luigi Luzzatti, nel villaggio residenziale di zona Raho, da Egeon, artista di Bolzano. A tagliare il nastro del grande murales e, ad inaugurare anche il piccolo parco giochi installato ai piedi della parete, sono stati il sindaco Pippi Mellone, l'assessore ai Lavori Pubblici Oronzo Capoti, l'assessora alla Cultura Giulia Puglia, il consigliere delegato alla Street Art Gianluca Fedele e la consigliera delegata alle problematiche dell'infanzia e dei diritti dei bambini Maria Giulia Manieri-Elia.Le due opere, sono interventi che contribuiscono al completamento dell'opera di riqualificazione della zona, compresa tra le vie San Giovanni Bosco, via Luigi Luzzatti e via Papa Giovanni XXIII.
Cronaca Per la festa del 2 Giugno Lecce si fa ancora più bella: in vetrina le divise storiche 31/05/2023 Saranno 21 quelle esposte nelle più prestigiose attività commerciali della città per celebrare la Festa della Repubblica e il bicentenario della Scuola di Cavalleria.
Cronaca Intitolato a Daniele De Santis e Eleonora Manta il campetto di calcio dell'Oratorio dell'Idria 30/05/2023 Domani sera saranno presenti i genitori dei due ragazzi, alcuni responsabili dell’Aia, alcuni giocatori della Primavera del Lecce e una rappresentanza dell’amministrazione comunale.
Ambiente Maltempo: disagi e allagamenti a Copertino 30/05/2023 Un fulmine ha colpito la sede del Comune mandando in tilt i server e i computer.
Cultura A Galatina convegno su ''Mafia e Antimafia. La stagione stragista: Il percorso verso la legalità'' 30/05/2023 Appuntamento il 1° giugno al Teatro ''Cavallino Bianco'' per rievocare uno dei periodi più bui della storia repubblicana, con le stragi di Capaci e via D’Amelio.
Ambiente A Carpignano Salentino si inaugura il Giardino del Futuro 29/05/2023 Domani pomeriggio progetto di piantumazione de Il Giro dei Venti al fianco di OlivaMi, a beneficio del territorio locale duramente colpito dalla Xylella.
Società “Coltivatori di legalità”: a Copertino l’evento di presentazione dei risultati del progetto 29/05/2023 Intervenuti il Prefetto di Lecce, Luca Rotondi, la sindaca Sandrina Schito, l’assessore regionale Sebastiano Leo e la presidente del consiglio regionale Loredana Capone