Società Web e Social Webinar Informativo “Dipendenze & Conseguenze” Mondo Libero dalla Droga ha organizzato per domani sera un incontro online gratuito per giovani, insegnanti, genitori ed educatori. 27/04/2022 circa 1 minuto L’Italia è il quarto paese europeo, per utilizzo di cannabis e cocaina nel segmento di popolazione che va dai 15 ai 69 anni. Inoltre, è il quinto paese europeo per utilizzo di ecstasy. Nei quotidiani locali, regionali e nazionali continuiamo a leggere notizie legate ad atti vandalici, violenze e decessi legati all’utilizzo di queste sostanze stupefacenti da parte dei giovani. Ecco perché le parole chiave sono: informazione e istruzione.Negli anni i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno portato avanti iniziative di prevenzione con i giovani di tutto il territorio nazionale, organizzando iniziative come tornei sportivi, motoraduni, mostre interattive e itineranti, conferenze nelle scuole, stand informativi, seminari e convegni.Durante il lockdown, i volontari hanno inoltre deciso di non fermarsi e hanno continuato la campagna informativa organizzando una serie di webinar che continuano tutt’oggi, in quanto bisogna arrivare ai giovani prima che lo facciano droghe e spacciatori.“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”, scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, ed i volontari sanno bene che non servono discorsi moralistici o intimidatori con i giovani, ma bisogna dargli le corrette informazioni e istruirli su cosa realmente fanno le droghe.A supporto di ciò, l’associazione Mondo Libero dalla Droga ha deciso di organizzare il webinar informativo gratuito intitolato “Dipendenze & Conseguenze” che si terrà domani, giovedì 28 Aprile, alle ore 20:30 attraverso la piattaforma Zoom.I relatori saranno Alessandro Sparelli, volontario di Mondo Libero dalla Droga e Alessandro Negrisolo, Laureato in Economia ed ex sportivo. Per iscriversi o per maggiori informazioni scrivere a mondoliberodalladrogaitalia@gmail.com.
Curiosità Amoroso nega l'autografo a una fan: sui social impazza la polemica 28/06/2022 La cantante salentina si è giustificata: «Se lo avessi fatto a lei avrei dovuto farlo a tutti».
Curiosità I suoni delle barberie salentine in onda su Rai Radio3 18/06/2022 Nella puntata di domani (h. 15), intitolata La storia della nostra allegria, Zazà propone l'esibizione dal vivo di Antonio Calsolaro e Massimiliano De Marco.
Cronaca Il Sinodo dal basso: lunedì linea diretta con mons. Seccia 03/06/2022 Nel giorno del suo 71° compleanno, l'arcivescovo di Lecce sarà in diretta web in un originale appuntamento aperto a tutti.
Eventi La Sicurezza ci sta a Cuore 28/05/2022 I più noti youtuber salentini coinvolti nel progetto di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolto alle scuole e promosso dall’Amministrazione Comunale di Soleto con ACI Lecce ed organizzato dall’I.C. “Falcone e Borsellino”.
Eventi Educational Tour tra i più bei palazzi di Lecce 21/05/2022 Domani i 25 partecipanti del #CortiliApertitour saranno pronti ad accompagnare i followers in un viaggio alla scoperta dei più belli palazzi leccesi.
Eventi Domani a Lecce la travel blogger Manuela Vitulli 16/05/2022 Un “viaggio sentimentale” tra passato, presente e futuro. Le parole dell’autrice: “Parlare della mia terra è stato emozionante, mi sono messa a nudo”.