Società Lecce 

Lecce, pubblicato piano triennale anticorruzione e trasparenza: osservazioni entro il 31 marzo

Il Piano è finalizzato a prevenire il fenomeno corruttivo all’interno della struttura comunale, attraverso l’implementazione di un adeguato sistema di prevenzione che abbia la trasparenza tra i suoi elementi fondamentali

Il Responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Lecce ha predisposto la proposta del “Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - 2022-2024”, di durata triennale, ma con aggiornamento annuale.

Il Piano è finalizzato a prevenire il fenomeno corruttivo all’interno della struttura comunale, attraverso l’implementazione di un adeguato sistema di prevenzione che abbia la trasparenza tra i suoi elementi fondamentali.

In attuazione delle disposizioni di legge e dei princìpi stabiliti da Anac, l’amministrazione avvia una procedura di consultazione pubblica che coinvolga i cittadini, le associazioni, i portatori di interessi collettivi e diffusi (stakeholder), Rsu e organizzazioni sindacali presenti nell’Ente e in generale tutti i soggetti operanti nel territorio della Città, che possono formulare eventuali osservazioni e/o contributi rispetto alla proposta di P.T.P.C.T. 2022-2024. I contributi pervenuti, se ritenuti utili e pertinenti, saranno accolti. Nel Piano verranno riportati gli esiti della consultazione pubblica.

Il Piano, con i relativi allegati, è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.lecce.it

Le osservazioni e/o contributi possono essere inviati entro il 31.03.2022 alla PEC segreteria.generale@pec.comune.lecce.it 

Potrebbeinteressarti


Sesso in carcere? Proposta inutile e demagogica

Donato Capece, Segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, commenta alcune indiscrezioni sul riconoscimento e l'esercizio di questo diritto per i detenuti: Meglio permessi premio ai più meritevoli.