Società Lecce 

Vigili del fuoco in festa. celebrazioni in onore di Santa Barbara

Oggi, 4 dicembre, si ricorda la patrona dei Vigili del Fuoco

Vigili del Fuoco in festa come ogni anno per ricordare la patrona Santa Barbara.
Anche a Lecce, pur con una partecipazione contenuta a causa della situazione pandemica, i vigili del fuoco hanno voluto rendere omaggio alla Santa Patrona con la deposizione di una corona di alloro in onore dei caduti, da parte di S.E. il Prefetto di Lecce Maria Rosa Trio e del Comandante Antonio Panaro. A seguire, presso la chiesa di San Filippo Smaldone di Lecce, è stata celebrata la Santa Messa, officiata da S.E. Mons. Vincenzo Seccia.

Dopo il saluto rivolto a tutte le autorità intervenute, il Comandante Ing. Panaro ha voluto ringraziare tutti i vigili del fuoco e ne ha sottolineato l’abnegazione, in ogni condizione, volta al bene della collettività.
Nel corso della stessa mattinata, anche il distaccamento di Tricase ha voluto festeggiare la ricorrenza della Santa Patrona con la celebrazione di una messa e lo svolgimento di alcune manovre dimostrative in Piazza Pisanelli che hanno messo in risalto alcune peculiarità del soccorso tecnico urgente, anche con la partecipazione delle unita cinofile che hanno regalato momenti di gioia ai bambini presenti.


Potrebbeinteressarti

A Matino torna ''La Passione Vivente''

Domenica 24 marzo la XIII edizione della suggestiva rappresentazione sacra che si svolgerà nel centro storico del paese, organizzata dall’Associazione Johannes Paulus II.