Società Casarano 

Rinasce il Palazzetto dello sport , finanziamento da 690mila euro a Casarano

La graduatoria è stata pubblicata sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto era stato candidato al bando Sport e Periferie 2020.

Finanziato con 690mila euro la rigenerazione del palazzetto dello sport di Casarano. La graduatoria è stata pubblicata ieri, 13 settembre, sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento dello Sport. Il progetto del palazzetto era stato candidato al bando Sport e Periferie 2020.

L'intervento sul palazzetto prevede il rifacimento della pavimentazione del campo polivalente, la fornitura delle attrezzature per basket e pallavolo, la sostituzione della struttura tensostatica, la realizzazione di tre tribune prefabbricate, la sostituzione dell'impianto di illuminazione, l'aggiunta di un nuovo blocco spogliatoi, l'installazione di un nuovo impianto di climatizzazione e ventilazione forzata, la realizzazione di un impianto fotovoltaico e di un nuovo impianto antincendio.

«Con questo finanziamento -sottolinea il sindaco Ottavio De Nuzzo- riusciamo finalmente a rendere il palazzetto dello sport di contrada Pietra bianca più moderno e funzionale alle esigenze della città. Gli interventi consentiranno di avere una struttura polifunzionale per basket e pallavolo ed essenzialmente adatta per disputare i campionati delle categorie superiori. L'approvazione del progetto esecutivo del palazzetto è stato tra i primissimi atti adottati dalla mia amministrazione ed è il giusto riconoscimento agli eccellenti e lodevoli risultati ottenuti dalle squadre locali nell'ultimo campionato e a tutti i tifosi e sportivi di Casarano».

Potrebbeinteressarti