Società Gallipoli 

Campetto di via Siracusa intitolato all’ex sindaco di Gallipoli Errico

La decisione dell’associazione “Il mio Gallipoli” il prossimo 4 agosto

Nella seduta del consiglio direttivo del 9 giugno 2021 l’associazione “Il Mio Gallipoli” ha deliberato di intitolare la struttura denominata “Il Mio Gallipoli Stadium” a Francesco M. Errico, in quanto si è ritenuto doveroso mantenere vivo il ricordo di un amico che, nel giugno del 2010, è stato uno dei soci fondatori della associazione.

Durante il suo mandato di sindaco, l'associazione ha organizzato il workshop “Un polo sportivo a Gallipoli per il Salento che si è svolto nel settembre 2012 nella splendida location del Castello e del Mercato Coperto di Piazza Imbriani che fino a quel momento erano chiusi e abbandonati, e che la sua Amministrazione, grazie alla nostra iniziativa, ha voluto riaprire al pubblico.

“Ha gioito insieme a noi – spiegano - quando ha saputo che avevamo vinto un campo di calcetto partecipando al concorso Calciatorincampo bandito dalla panini figurine e si è prodigato, insieme alla sua squadra di assessori, come avrebbe fatto qualunque altra Amministrazione che ama Gallipoli, per trovare un'area dove potere realizzare la struttura”.

“Per tutto questo – dichiarano - Francesco Errico, rimarrà vivo nel ricordo delle nostre menti e di chi verrà a trascorrere qualche ora di svago e di sport presso “Il Mio Gallipoli Stadium - Francesco M. Errico”. Grazie Francesco” 

Potrebbeinteressarti