Società Lecce 

Black out elettrico a Lecce: sospesi i servizi digitali del Comune

A causa di una sequenza di blackout elettrici verificatisi nel fine settimana, questa mattina non è stato possibile per il settore Sistemi informativi procedere all’immediato riavvio dei server

A causa di una sequenza di blackout elettrici verificatisi nel fine settimana, questa mattina non è stato possibile per il settore Sistemi informativi procedere all’immediato riavvio dei server sui quali si sviluppa l’attività amministrativa del Comune di Lecce legata ai servizi digitali. 

Risultano dunque temporaneamente sospesi i servizi di protocollo, certificazione anagrafica, pagamento dei tributi e il sistema di comunicazione interna tra gli uffici amministrativi. La lavorazione della posta elettronica certificata potrebbe subire sensibili rallentamenti. 

È in corso l’intervento urgente da parte della ditta fornitrice dei servizi che consentirà nel più breve tempo possibile – entro la giornata secondo la stima del settore Sistemi Informativi – il ripristino della funzionalità dei servizi digitali. 

Il guasto non comporta ripercussioni sull’attività politico-amministrativa, ad esempio le riunioni a distanza delle commissioni consiliari, che si svolge regolarmente sulle piattaforme esterne dei fornitori di servizi. 

“Le conseguenze dei blackout sulle nostre macchine ci costringono a una operazione di manutenzione straordinaria dei server – dichiara l’assessore ai Sistemi Informativi Christian Gnoni – ci scusiamo per il disagio, che mi auguro già dalle prossime ore sarà superato. L’invito ai cittadini è ad avere pazienza per questa giornata, evitando di presentarsi nelle prossime ore agli sportelli comunali che finché il guasto non sarà risolto non potranno erogare i servizi richiesti”.

Potrebbeinteressarti