Società Taviano 

Taviano, riapre il centro minori comunale

Il Centro Polivalente per Minori del Comune di Taviano finalmente dopo una lunga chiusura, dovuta al rispetto delle disposizioni previste per l’emergenza epidemiologica da Covid-19, riapre le porte per accogliere Bambini e Ragazzi dai 6 ai 13 anni

Il Centro Polivalente per Minori del Comune di Taviano finalmente dopo una lunga chiusura, dovuta al rispetto delle disposizioni previste per l’emergenza epidemiologica da Covid-19, riapre le porte per accogliere Bambini e Ragazzi dai 6 ai 13 anni.

L’apertura è prevista nei prossimi giorni, le domande di iscrizione (reperibili sul sito istituzionale del comune saranno accolte sino al raggiungimento del numero massimo di posti consentito.   

“Se la pandemia ha indubbiamente cancellato i momenti di incontro – spiega l’assessore alle politiche sociali Serena Stefanelli -, tuttavia non è mai venuta meno, da parte nostra, l'attenzione e l'impegno per un settore così cruciale, per la crescita di una comunità, come anche uno sguardo attento verso i nostri ragazzi. Si ha vera crescita quando essa è armonica e coinvolge tutti, privilegiando soprattutto i soggetti di maggior bisogno: bisogno economico o anche semplicemente bisogno di formazione o di particolari attenzioni. Finalmente riapriamo, nella consapevolezza che una rinascita passa proprio attraverso lo stupore degli sguardi e la tenerezza dei sorrisi dei nostri bambini”.

“La ripartenza favorisce i momenti di incontro – dichiara Giuseppe Tanisi -, e i momenti di incontro fanno ripartire per davvero; giacché incontro significa dialogo, crescita umana da cui una crescita sociale non può prescindere. Vale per tutti, anche o soprattutto per i nostri bambini che di questa rinascita non possiamo non accordare loro il ruolo di rappresentanti e di protagonisti”. 

 

Potrebbeinteressarti