Società Lecce 

Protezione civile, bando volontari gruppo comunale

Avviso pubblico per la selezione di 10 volontari del gruppo comunale di Protezione civile della città di Lecce

Si è aperta, con la pubblicazione di un bando per la selezione di nuove dieci unità, la seconda campagna di adesione di volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile. 

Il gruppo pienamente operativo dallo scorso 30 maggio 2020, data di iscrizione nell’elenco regionale delle organizzazioni di volontariato di protezione civile, integra il sistema comunale di presidio del territorio comunale costituito da un gruppo consolidato di associazioni di protezione civile che svolge attività di previsione, prevenzione e soccorso finalizzate alla tutela dell'integrità della vita, dei beni e degli insediamenti in vista o in occasione di calamità naturali, catastrofi o altri eventi che determinano situazioni di grave e diffuso pericolo per la comunità. 

I volontari del gruppo comunale, arruolati con il primo bando del 2019, opportunamente formati e addestrati, hanno rappresentato un valido supporto nell’attività di assistenza alla popolazione svolta nell’ambito del Comitato Operativo Comunale, aperto ormai da più di un anno per fronteggiare le conseguenze dello stato di emergenza emanato a causa della pandemia da Covid19.

Le richieste di ammissione potranno pervenire al Protocollo del Comune anche a mezzo posta elettronica all'indirizzo pec protocollo@pec.comune.lecce.it, entro 30 giorni dalla pubblicazione, utilizzando lo schema di domanda allegato al bando.

Per la consultazione del bando e per scaricare la domanda di ammissione consultare i link: https://www.comune.lecce.it/docs/default-source/notizie/nuovobandoperimplementaregruppocomunale.pdf  

https://www.comune.lecce.it/docs/default-source/notizie/domanda_gruppo_comunale-pdf-signed.docx 


Potrebbeinteressarti