Società Lecce 

Il trapper canta la droga: il videoclip girato a Palazzo Carafa

Il Comune di Lecce si è dissociato dal contenuto della canzone di Pucho che ha ambientato il suo video nell’aula consiliare

Canta la sua appartenenza alla “GVNG D€L BO$CO”. Si tratta di Pucho uno dei tanti trapper che animano la scena musicale italiana. Un testo in cui inneggia alla droga nel Salento, “in cui nevica perfino a Ferragosto”, e il cui video, in alcune parti è stato girato anche nell’aula consiliare di Lecce. Una richiesta arrivata, si è scoperto in seguito ad una domanda di attualità durante il consiglio comunale svoltosi proprio oggi, grazie all’intervento del consigliere di minoranza, Giorgio Pala, ringraziato, in un primo momento, anche nei crediti del video. Il Comune intanto si è dissociato:

«Lo spezzone di dodici secondi di video -si legge in una nota ufficiale- girato a Palazzo Carafa è frutto di riprese regolarmente autorizzate, nel corso delle quali viene rappresentata una scena frutto della fantasia degli artisti. La sala consiliare, già concessa in passato per l’ambientazione di scene di film o cortometraggi, non è stata danneggiata dalla produzione del videoclip. Il contenuto dell’opera artistica in questione, sottoposto comprensibilmente al vaglio delle opinioni e delle censure più disparate, non è stato condiviso con Palazzo Carafa prima della pubblicazione e resta espressione e responsabilità esclusiva dell’artista. Il Comune si dissocia da ogni messaggio o atto diseducativo anche solo simulato in esso contenuto».

 

 

Potrebbeinteressarti