Società Lecce 

Pubblicità e sensibilizzazione sui marciapiedi, a Lecce arrivano i «Green graffiti»

In diverse aree della città potranno essere realizzati dei graffiti con messaggi pubblicitari o informazioni ai cittadini

Messaggi pubblicitari e istituzionali viaggeranno anche sotto forma di graffiti sui marciapiedi. Il Comune ha stipulato una convenzione con la ditta Jungle di Milano che realizza campagne di comunicazione con la tecnica dei Green Graffiti ovvero messaggi temporanei, realizzati mediante una pittura completamente naturale, sulla pavimentazione dei marciapiedi pubblici.

La ditta potrà realizzare sul territorio comunale, durante ogni anno solare, fino ad un massimo di 8 campagne di comunicazione Green Graffiti per enti privati e commerciali, ognuna delle quali composta da un massimo di 30 installazioni. I marciapiedi che potranno ospitare i graffiti sono 120 e sono già stati selezionati: si trovano in molti punti della città tranne nel centro storico.

La convenzione prevede anche che il Comune di Lecce possa servirsi gratuitamente della tecnica Green Graffiti per una campagna di comunicazione all’anno, composta da un massimo di 50 installazioni monocolore distribuite sull’area comunale e potrà richiedere a Jungle, a titolo gratuito, un intervento mirato a ripristinare e dare nuovo colore alle installazioni realizzate per l’attività istituzionale

I graffiti potranno avere una esposizione massima di 30 giorni a conclusione dei quali dovranno essere completamente rimossi e potranno essere realizzati solamente previo pagamento da parte della società dei tributi pubblicitari previsti.

Il Comune di Lecce ha già avuto modo di sperimentare la tecnica dei graffiti su marciapiede in occasione della campagna di sensibilizzazione legata al mantenimento delle distanze sociali per evitare i contagi.


Foto dal sito www.greengraffiti.com


 

Potrebbeinteressarti