Società Martano 

“American Trip”, un viaggio negli Usa attraverso gli occhi di Mattia

Diciassette fotografie, in mostra a Martano, per ricordare Mattia Maggio. Appuntamento il 12 agosto alle ore 21, presso i Giardini Ducali. Il ricavato della vendita delle fotografie sarà devoluto in beneficienza per finanziare un corso di fotografia per ragazzi in difficoltà.

Henry Cartier-Bresson era fermamente convinto che al momento dello scatto il fotografo sia totalmente connesso con due universi: l’occhio aperto lo lega immediatamente con quello esterno, visibile, e quello chiuso con il proprio mondo interiore.

“American Trip” è una mostra fotografica dedicata a Mattia Maggio, in cui gli occhi dell’autore sono totalmente immersi in questi due mondi, quello dei paesaggi selvaggi americani e quello interiore, che ci ricorda una grande persona, dallo sguardo aperto come l’ampiezza di un orizzonte, libero come l’acqua che scorre in un canyon, silenzioso come un camper in sosta al chiaro di luna, nel ruvido paesaggio americano. Diciassette fotografie, per ricordare Mattia e rendere fruibile al pubblico ciò che i suoi occhi hanno visto e fotografato. L’inaugurazione della mostra è prevista a Martano, il 12 agosto alle ore 21, presso i Giardini Ducali.  Il ricavato della vendita delle fotografie sarà devoluto in beneficienza per finanziare un corso di fotografia per ragazzi in difficoltà.



La mostra, ideata dalla mamma di Mattia, Maria Grazia Buttazzo, è a cura di Lorenzo Papadia, Federico Patrocinio, Marco Rizzo e organizzata con il patrocinio del Comune di Martano. Testo a cura di Lorenzo Papadia.

 

 

Potrebbeinteressarti