Società Maglie 

Maglie omaggia il dottor Giuseppe De Donno: sarà premiato a Morigino

Al direttore dell’Utic di Mantova, originario della piccola frazione, saranno consegnati due riconoscimenti: il premio “Meridiana” da parte della Pro loco cittadina e uno da parte dell’amministrazione comunale

Saranno conferiti domani, in piazza San Giovanni a Morigino, due riconoscimenti al dottor Giuseppe De Donno, direttore di Pneumologia e dell’Unità di Terapia intensiva respiratoria dell’Ospedale “Carlo Poma” di Mantova: uno da parte dell’amministrazione, l’altro, il premio “Meridiana” da parte della Pro Loco.

Il dottor De Donno, nato a Mantova, è molto legato al Salento e, in particolare, a Morigino, la piccola frazione di Maglie che ha dato i natali alla sua famiglia: in questi giorni ha visitato il piccolo borgo dove ha ricevuto un pensiero dai compaesani “muricinari”.

«La consegna di entrambi i riconoscimenti - si legge nelle motivazioni - vuole essere una testimonianza del grande orgoglio e della sincera ammirazione di tutta la comunità della città di Maglie per l’illustre medico che con grande tenacia e determinazione, ma anche con grande professionalità e umanità, combatte per contenere l’infezione da Covid-19».

La consegna del riconoscimento della Città di Maglie sarà fatta dal Sindaco, Ernesto Toma, mentre il premio “Meridiana 2020” sarà consegnato dalla presidente della Pro Loco Maglie, Anna Maria Puzzovio. La cerimonia si svolgerà nel rispetto di tutte le disposizioni di sicurezza anticontagio. Si raccomanda l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il distanziamento sociale. Inizio ore 19.30.

 

Potrebbeinteressarti