Società Lecce 

Roberto Tanisi nuovo presidente del Tribunale di Lecce: eletto con 11 voti

Il magistrato ha battuto di un voto il suo rivale Silvestrini nella corsa per il ruolo

Roberto Tanisi è il nuovo presidente del Tribunale di Lecce: il magistrato ha ottenuto la maggioranza dei voti, al termine della riunione del plenum del Csm tenutasi a Roma.

Il Consiglio Superiore della Magistratura ha espresso 11 preferenze per lui, che ricopriva finora il ruolo di presidente della prima sezione collegiale del tribunale penale di viale De Pietro, battendo Alessandro Silvestrini, suo antagonista nella corsa alla presidenza.

Camera Civile Salentina, nella persona del presidente Salvatore Donadei, esprime le sue congratulazioni a Tanisi per la nomina: «Le toghe leccesi e salentine hanno potuto apprezzare, oltre alle note doti professionali, la non comune disponibilità all’ascolto ed al dialogo del dottor Tanisi rispetto alle criticità e problematiche evidenziategli dalle rappresentanze forensi, sia durante il periodo in cui egli ha presieduto la Corte D’Appello di Lecce sia nelle sue funzioni di Presidente della sezione penale».

«Abbiamo avuto il piacere di condividere con lui – prosegue Donadei - alcuni fra i più importanti eventi di Formazione ed Aggiornamento professionale ma anche iniziative di carattere più strettamente culturale. Siamo certi che il rapporto anche con le Camere Civili continuerà nel solco della collaborazione reciproca». 

 

Potrebbeinteressarti