Società The Kode 2025. Il Festival Sciamanico che svela il Codice del Cosmo il Festival Sciamanico condotto da Luka Luna, tornerà per la sua quinta edizione 24/03/2025 circa 1 minuto Il 3 e 4 maggio 2025, a Riccione, The Kode – il Festival Sciamanico condotto da Luka Luna, tornerà per la sua quinta edizione, accogliendo tutti coloro che vogliono varcare la soglia del visibile e aprirsi a nuove possibilità. Non è un evento per spettatori passivi: qui non ci sono conferenze né lezioni frontali, ma esperienze vive, pratiche trasformative e condivisione autentica. Un Viaggio nella Consapevolezza The Kode non è solo un festival: è un rito collettivo che risveglia la memoria del cuore e del corpo. Durante i due giorni, immersi nella potente energia del mare, si praticheranno antiche tecniche sciamaniche per sciogliere i blocchi interiori e ritrovare il proprio equilibrio. Alcuni momenti chiave dell’esperienza: Respirazione Sciamanica: un metodo di rilascio emozionale capace di liberare il corpo dalle energie stagnanti e dalla sofferenza. Ballo & Movimento Estatico: danze sacre, tra cui le suggestive danze Sufi, per entrare in stati espansi di coscienza e risvegliare la propria energia vitale. Bagno di Suoni Sacri: onde vibrazionali di gong, campane tibetane e diapason per sintonizzarsi su frequenze più elevate. Meditazione Dinamica: uno strumento per affinare la consapevolezza e riconnettersi con il proprio io più profondo. Cibo del Risveglio: un approccio alla nutrizione come atto rituale di comunione con l’invisibile
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.