Cronaca Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Coronavirus, Emiliano: "Non portate i figli a scuola" “Invito tutte le famiglie pugliesi a non mandare i proprio figli a scuola” Lo ha dichiarato questa mattina durante una conferenza stampa il presidente della Regione Puglia Michele ... 04/03/2020 a cura della redazione Meno di un minuto “Invito tutte le famiglie pugliesi a non mandare i proprio figli a scuola” Lo ha dichiarato questa mattina durante una conferenza stampa il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano convocata per illustrare i dettagli della nuova ordinanza regionale. “Le assenze degli alunni sono giustificate dalla massima autorità sanitaria regionale: il presidente della Regione – ha aggiunto – “e non potranno essere eventualmente conteggiate in sede di scrutinio”. “Sulla scorta di quanto deciso dal Governo nazionale che si è opposto al provvedimento emanato dalla Regione Marche, non possiamo emanare un'ordinanza di chiusura delle scuole perciò abbiamo deciso di procedere in questo modo: sancendo il diritto di tutelarsi di famiglie e studenti in questa situazione di emergenza. Il provvedimento annunciato ieri sera dallo stesso Emiliano ha creato molta confusione negli ambienti scolastici ma il presidente afferma che, al contrario, con l'ordinanza si vogliono evitare iniziative autonome che creerebbero disparità e anche tutelare tutto il personale scolastico. Per non rallentare troppo il programma le scuole possono organizzare lezioni a distanza. Anche per i lavoratori la Regione ha previsto delle misure per agevolare le aziende ad attrezzarsi per il lavoro da casa.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Corsie preferenziali, il “no” dell’assessore Capoccia alle telecamere 26/03/2025 “Ci fidiamo dei cittadini”, ha detto l’assessore alla Mobilità per respingere l’idea dei tecnici.
Cronaca Assunzioni mobilità: Lecce Città Pubblica rinnova istanza di annullamento delle procedure 25/03/2025 Il gruppo consiliare di minoranza le ritiene illegittime e scrive a tutti i segretari comunali coinvolti.
Cronaca Renata Fonte, 41 anni dopo. Nardò la ricorda con una camminata a Porto Selvaggio 25/03/2025 Appuntamento domenica 30 marzo. La partecipazione è libera, ritrovo alle ore 9:00 a Torre Nova.
Cronaca Allarme Ufficio Casa, due dipendenti e centinaia di situazioni critiche 25/03/2025 Da 7 mesi a Villa Citti non c’è il telefono, non c’è un assessore con cui parlare e il sito dà informazioni sbagliate.