Cronaca Seclì 

Positiva al primo test, negativa al secondo: sollievo per donna ospite di una casa per anziani

Il caso era stato accertato dopo il ricovero a Gallipoli per un arresto circolatorio ma i nuovi esami hanno smentito il primo responso

Sospiro di sollievo per una donna che, dopo aver accusato un arresto circolatorio era stata trasferita nell’ospedale di Gallipoli, risultando peraltro positiva al Covid: ebbene, all’esito di nuovi accertamenti e del secondo tampone, l’anziana, ospite di una Rsa a Seclì, è risultata negativa, di fatto smentendo il primo responso.

A dare la notizia l’amministrazione comunale di Seclì: «È ormai noto a tutti come, nei giorni appena trascorsi, sia stato riscontrato il primo caso di positività al Covid-19 in territorio di Seclì. Ebbene, a seguito di ulteriori accertamenti avvenuti in queste ore, l'Autorità Sanitaria ha smentito la positività della persona che negli scorsi giorni era risultata positiva al primo tampone. Ad oggi, inoltre, non risultano altri casi di contagio accertati sull'intero territorio comunale. Sono già state poste in campo, comunque, tutte le misure preventive necessarie».

L'amministrazione comunale rassicura pertanto tutti i cittadini di Seclì, rimarcando, tuttavia, l’invito a restare a casa quanto più possibile e a tenere alto il livello di allerta.

 

Potrebbeinteressarti


Numeri da record per BellaLecce Week

Chiusa la settimana che ha reso Lecce la città internazionale del turismo creativo. Dei pacchetti turistici, il 95% è stato acquistato da turisti stranieri provenienti da 15 Paesi.