Politica Castrì Giuggianello Seclì Sternatia In quattro comuni la corsa è solitaria: le liste dei candidati senza rivali Accade in ben quattro realtà: Giuggianello, dove non è un inedito, Castrì di Lecce, Sternatia e Seclì. La politica come partecipazione evidentemente non sempre appassion... 28/04/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Accade in ben quattro realtà: Giuggianello, dove non è un inedito, Castrì di Lecce, Sternatia e Seclì. La politica come partecipazione evidentemente non sempre appassiona: è quello che viene da pensare dinanzi alla presentazione di una sola lista in alcuni Comuni del Salento nella corsa alle prossime amministrative. Accade di fatto a Giuggianello, Sternatia, Castrì di Lecce e Seclì, dove tre sindaci uscenti e un altro candidato dovranno sfidare solo il raggiungimento del quorum. A Giuggianello, prima dell’avvento del sindaco uscente, Giuseppe Pesino, era già accaduto: ora, in una specie di ritorno al passato, il vice del primo cittadino uscente, Luca Benegiamo correrà da solo per dare continuità all’amministrazione. A Sternatia, Massimo Manera, presidente della Fondazione Notte della Taranta, si avvia a ricevere il suo ennesimo mandato da primo cittadino. A Castrì di Lecce cerca la riconferma Andrea De Pascalis, mentre Antonio Casarano, sindaco di Seclì, dopo aver vinto con grande distacco alle scorse amministrative, questa volta non avrà competitori. Queste le liste. Castrì di Lecce (Castrì cresce con Andrea De Pascali candidato sindaco): Roberta Arigliani, Antonio Caricato, Giulio Di Donfrancesco, Maria Rosaria Ingrosso, Danilo Montinaro, Enza Nuzzo, Erica Pellè, Carlo Pellè, Diomede Stabile, Riccardo Verri). Giuggianello (Senso Civico più con Luca Benegiamo candidato sindaco): Lucia Benegiamo, Cristian Conte, Pasquale Conte, Sara De Mitri, Alberto Gigante, Serena Gigante, Marco Perfetto, Gianfranco Pesino), Caterina Schito, Giuseppe Vergari) Sternatia (Scelgo Sternatia con Massimo Manera candidato sindaco): Massimo Candito, Lucia Filieri, Giuseppe Gemma, Luigi Marti, Giuseppe Massafra, Stefano Mastrolia, Gilberto Mattia, Tommaso Montinaro, Angelo Tarantino, Anna Vincenza Tarantino); Seclì (Al servizio di Seclì con Antonio Casarano candidato sindaco): Andrea Finamore, Federica Rizzello, Salvatore Carallo, Saverio Luperi, Alessandro Rosalini, Alfonso Greco, Fabio Luigi Greco, Giuseppe Greco, Giuseppe Blanco, Concettina Buongiorno).
Politica Caso Tap, la Provincia bacchetta i Comuni di Melendugno e Vernole: «Accordo al ribasso» 16/03/2025 Il sindaco De Carlo: “Non abbiamo abbandonato il tavolo provinciale: siamo stati contattati”
Politica Lecce, il consigliere Roberto Russo aderisce alla Lega 15/03/2025 Dopo lo scioglimento del Movimento Regione Salento, il consigliere non segue Pagliaro in Fratelli d’Italia ma aderisceal partito di Salvini.
Cronaca Malamovida, il sindaco Poli Bortone sugli arresti: ''Monito per chi crede di restare impunito'' 15/03/2025 Il primo cittadino ha ringraziato il Questore Modeo per i controlli e gli interventi indispensabili per la tutela della città e dei cittadini.
Cronaca Crisi idrica in Puglia, il Codacons: ''Regione dorme. Salento a rischio razionamento'' 15/03/2025 Per il Responsabile della Sede leccese, l'Avv. Cristian Marchello, dopo anni di immobilismo servono azioni concrete. ''Convocare con urgenza gli stati generali del settore idrico pugliese''.
Politica Gianmaria Greco: “Buon lavoro al consigliere Russo per il nuovo percorso politico ma rinuncio alla Commissione” 15/03/2025 Intervento del Capogruppo del Movimento Regione Salento a Palazzo Carafa.
Ambiente Anche Ugento sulle barricate per la riapertura della discarica 14/03/2025 Si continua a discutere a Bari. Ugento ha già dato tanto, ma non sembrano esserci molte soluzioni.