Scuola Maglie 

“Salvatore Panareo” di Maglie al top per la matematica: 7 alunni in finale

Gli studenti della scuola media hanno superato le semifinali dei giochi organizzati dall’università Bocconi

Sette alunni della scuola media “Salvatore Panareo” di Maglie, diretto dalla dirigente Anna Rita Cardigliano hanno superato le semifinali dei campionati internazionali di giochi matematici - Pristem Università Bocconi di Milano, organizzati, territorialmente, dal “Salvemini” di Alessano e il 14 maggio prossimo proseguiranno la gara presso l’università Bocconi di Milano.

I sette giovanissimi che si sono classificati nella Categoria C1 sono, Riccardo Cazzetta, Matteo Monteduro, Andrea Piccinno, Giacomo Ferramosca, Elisabetta Catino, Alessio Maggiulli, Maria Elena Bacile di Castiglione.

«A tutti coloro che, nelle varie fasi, hanno partecipato va il nostro ringraziamento -sottolinea la dirigente Cardigliano- per il lavoro svolto e per la passione dimostrata nella partecipazione. Il nostro invito è quello di non scoraggiarsi mai, anche davanti alla sconfitta, che rimane un punto di partenza per il miglioramento e per nuove conquiste. Ringraziamo e ci congratuliamo con tutti i nostri docenti di Matematica che hanno sostenuto e coadiuvato gli studenti con insostituibile impegno ed abnegazione, preparando e motivando i ragazzi con estrema professionalità. Matematica, logica, problem Solving e creatività sono, trasversalmente, i punti di forza della nostra offerta formativa».



Potrebbeinteressarti