Scuola Società Web e Social Trepuzzi A Trepuzzi il progetto SOS Cybershaming, conoscere la Rete per essere liberi Appuntamento domani alle 18:30 nell'Aula Consiliare per discutere su una tematica che richiede un’attenzione sempre più ampia a livello territoriale. 27/04/2022 circa 1 minuto L' Amministrazione Comunale di Trepuzzi, la Presidenza del Consiglio Comunale, la Commissione Cittadina per le Pari Opportunità, in collaborazione con i Poli scolastici, nell' ambito della campagna di sensibilizzazione e di contrasto al Cyberbullismo organizzano il convegno SOS Cybershaming- Conoscere le rete per essere liberi in programma domani, giovedì 28 aprile, alle ore 18:30 nell'Aula Consiliare del Comune di Trepuzzi, in Corso Garibaldi, 10.Le Amministrazioni Comunali di Trepuzzi e Veglie, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche dei rispettivi comuni di appartenenza, avendo rilevato la necessità e l’urgenza di attivare una campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza ed, in particolare alle famiglie e ai minori sui temi riguardanti la sicurezza informatica e il fenomeno del cybershaming, promuovono il progetto: SOS Cybershaming - Conoscere la rete per essere liberi.Episodi legati al bullismo e al cyber bullismo sono purtroppo sempre più frequenti nella nostra società e pertanto, sia la scuola, ma anche altre agenzie educative, sono chiamate ad intervenire con azioni di prevenzione e di informazione ad una maggiore consapevolezza nell’uso responsabile della Rete.L’importanza di questa iniziativa è anche quella di aggregare intorno ad una progettazione educativa condivisa, comuni e realtà scolastiche diverse, su una tematica che richiede un’attenzione sempre più ampia a livello territoriale.Il progetto, sviluppato dagli agenti della Polizia Postale e dai Dirigenti Sindacali SIAP, sarà rivolto alle classi quinte della Scuola Primaria e a tutte le classi della Secondaria di I grado degli Istituti Comprensivi Polo 1 e Polo 2 di Trepuzzi e di Veglie.
Curiosità Amoroso nega l'autografo a una fan: sui social impazza la polemica 28/06/2022 La cantante salentina si è giustificata: «Se lo avessi fatto a lei avrei dovuto farlo a tutti».
Curiosità I suoni delle barberie salentine in onda su Rai Radio3 18/06/2022 Nella puntata di domani (h. 15), intitolata La storia della nostra allegria, Zazà propone l'esibizione dal vivo di Antonio Calsolaro e Massimiliano De Marco.
Cronaca Il Sinodo dal basso: lunedì linea diretta con mons. Seccia 03/06/2022 Nel giorno del suo 71° compleanno, l'arcivescovo di Lecce sarà in diretta web in un originale appuntamento aperto a tutti.
Eventi La Sicurezza ci sta a Cuore 28/05/2022 I più noti youtuber salentini coinvolti nel progetto di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolto alle scuole e promosso dall’Amministrazione Comunale di Soleto con ACI Lecce ed organizzato dall’I.C. “Falcone e Borsellino”.
Eventi Educational Tour tra i più bei palazzi di Lecce 21/05/2022 Domani i 25 partecipanti del #CortiliApertitour saranno pronti ad accompagnare i followers in un viaggio alla scoperta dei più belli palazzi leccesi.
Eventi Domani a Lecce la travel blogger Manuela Vitulli 16/05/2022 Un “viaggio sentimentale” tra passato, presente e futuro. Le parole dell’autrice: “Parlare della mia terra è stato emozionante, mi sono messa a nudo”.