Scuola Copertino 

Diploma in 4 anni al liceo Don Tonino Bello di Copertino

La novità didattica prenderà il via dall’anno scolastico 2022-2023

Novità didattica al “Don Tonino Bello” di Copertino: a partire dal prossimo anno scolastico (2022-2023), i nuovi alunni potranno iscriversi al corso quadriennale del Liceo scientifico. Una proposta di studio “abbreviata” che assicura una formazione completa con l’insegnamento di tutte le discipline previste dall’indirizzo di studi di riferimento, compreso l’insegnamento trasversale dell’Educazione civica, facendo ricorso alla flessibilità didattica ed organizzativa consentita dall’autonomia delle istituzioni scolastiche, alla didattica laboratoriale, all’adozione di metodologie innovative, alla didattica digitale e all’utilizzo di tutte le risorse strumentali e professionali disponibili.

Il diploma in 4 anni al Liceo Statale “Don Tonino Bello” di Copertino è stato autorizzato ieri dall’Ufficio Scolastico Regionale, sulla base di un progetto elaborato dal team di lavoro guidato dalla dirigente scolastica Paola Alemanno. “Grande è la soddisfazione per il nostro Istituto – afferma la dirigente Alemanno – e questo riconoscimento corona l’impegno che da settembre ad oggi stiamo profondendo per tornare ad essere presenti e competitivi sul territorio. I nostri docenti e i nostri alunni sanno che al Don Tonino Bello di Copertino troveranno sempre professionalità e qualità. E da oggi ancora di più”.


Potrebbeinteressarti

La Sicurezza ci sta a Cuore

I più noti youtuber salentini coinvolti nel progetto di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolto alle scuole e promosso dall’Amministrazione Comunale di Soleto con ACI Lecce ed organizzato dall’I.C. “Falcone e Borsellino”.