Scuola Copertino Riaprono le palestre delle sedi scolastiche di via Mogadiscio e via Fatima a Copertino La ristrutturazione è stata possibile grazie al ricorso ai fondi europei, ministeriali e comunali 15/11/2021 circa 1 minuto Riconsegnate all’Istituto comprensivo “San Giuseppe da Copertino”, a Copertino, le palestre delle due sedi scolastiche di via Mogadiscio e via Fatima, che necessitavano di interventi di ristrutturazione e messa a norma. La ristrutturazione è stata possibile grazie al ricorso ai fondi europei, ministeriali e comunali: “Finalmente, grazie alla sensibilità di quest’amministrazione comunale, le due strutture sono adesso in regola”, spiega Eleonora Giuri, dirigente dell’Istituto che ospita 836 studenti in tutto. “Adesso i nostri ragazzi potranno usufruire di tutto ciò che in una scuola dovrebbe essere scontato, ovvero di un ambiente pulito e sicuro in cui esercitare il più bello dei diritti: imparare”.La riconsegna, allietata da un momento musicale a cura del coro d’istituto “Fantasie di voci” e della “Saint Joseph School Orchestra”, è avvenuta alla presenza della sindaca Sandrina Schito e dell’assessore alla Pubblica istruzione Carlo Agostini. Dice la prima cittadina: “La salubrità e la sicurezza degli ambienti in cui si formano i nostri ragazzi è davvero il primo dei diritti, come sottolinea la preside Giuri. Per questo l’amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare ha ritenuto di dover percorrere tutte le strade necessarie a reperire il finanziamento di questi interventi nonostante i tempi difficili in corso. E per questo voglio ringraziare anche l’area tecnica del Comune che ha lavorato alacremente sapendo quanto per noi la scuola fosse una priorità”. “Ogni volta che vengono riconsegnate una scuola o una palestra ristrutturate e adeguate alle norme è un traguardo nel percorso educativo”, aggiunge Carlo Agostini, assessore comunale alla Pubblica istruzione. “Significa che è stato messo un altro tassello al processo di evoluzione che permette alle giovani generazioni di coniugare studio e attività fisica, acquisire un corretto stile di vita e contribuire a far crescere cittadine e cittadini di domani”.
Cronaca Non ammessi alla maturità, due studenti ricorrono al TAR e superano l'esame 11/08/2022 Definiti due ricorsi per la mancata ammissione di due studenti a sostenere la prova per ottenere il diploma.
Cronaca Mense scolastiche, il Pnrr finanzia la realizzazione per la Livio Tempesta e a Frigole 10/08/2022 Con 770mila euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza si realizzeranno le mense scolastiche nelle scuole ''Livio Tempesta'' di Via Flumendosa e ''Sigismondo Castromediano-Frigole''.
Scuola Mensa scolastica a Carmiano: è scontro tra Filcams e amministrazione comunale 01/08/2022 Alla polemica del sindacalista Emanuele Sozzo è seguita la replica del primo cittadino Gianni Erroi
Scuola Centri estivi per minori, ai comuni della provincia di Lecce oltre 700mila euro 29/07/2022 Assegnati i fondi per sostenere gli enti locali e le famiglie nell'organizzazione dei centri estivi da attuare nel periodo 1 giugno - 31 dicembre 2022, anche in modo retroattivo.
Cronaca Borse di Studio 2022-2023, approvato il bando 28/07/2022 Con oltre 78 milioni di euro si garantirà a tanti ragazzi e ragazze pugliesi di proseguire il percorso di studi in Università, Accademia di Belle Arti o Conservatorio musicale presenti sul territorio regionale.
Economia e lavoro ITS Academy, incontro formativo a Poggiardo 21/07/2022 Domani, alle 18:30, nella Sala Consiliare di Via Aldo Moro appuntamento con Daniela Talà di ANPAL.