Scuola Taviano 

Taviano, riapre il nuovo asilo nido comunale

Il sindaco Giuseppe Tanisi: Sono i primi giorni della nuova consiliatura nel segno della continuità amministrativa, e manteniamo già la prima promessa, ovvero quella di riconsegnare ai tavianesi l'asilo nido comunale.

Inizia un nuovo anno scolastico anche per i bambini più piccoli, fino a tre anni, e a Taviano viene riaperto il nuovo Asilo Nido Comunale; nuovo in quanto interamente ristrutturato benché esistente da tempo. Negli ultimi due anni infatti, approfittando del lockdown del marzo 2020, l'edificio è stato chiuso e interessato da lavori di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza, pitturazione e adeguamento alle nuove norme, soprattutto alle luce delle normative anticovid, grazie ad un fondo ministeriale per Edilizia Scolastica 2019 di    €. 35.000,00 a cui l'Amministrazione Tanisi era riuscita ad accedere, aggiungendo altre  €. 10.000,00 di fondi propri per il completo rifacimento dei solai.

 

Un progetto che era stato elaborato dall'Amministrazione Comunale per impegno dell' allora Assessore all' edilizia scolastica Marco Stefano e del consigliere di maggioranza Ing. Gianni Fonseca. Oggi, ad interventi ultimati, alla presenza del riconfermato Sindaco Giuseppe Tanisi, della Consigliera e già Assessore alle politiche sociali Serena Stefanelli, delle insegnanti e delle maestranze che hanno preso parte ai lavori, il nuovo Asilo Nido di via Macchiaioli, con una sobria cerimonia, viene restituito alla città.

 

Cominciamo la nuova consiliatura con una speciale predilezione verso i bambini più piccoli, nella fascia d’età più delicata e sensibile” è il commento della consigliera Serena Stefanelli, A loro riserviamo le nostre particolari attenzioni, dando loro opportunità di crescita e spazi adeguatamente attrezzati e confortevoli. La nostra Amministrazione parte dai piccoli, in tutti i sensi. Dai deboli, in tutti i sensi. E a loro rivolge le sue premurose cure. Aggiunge  il sindaco Giuseppe Tanisi: Sono i primi giorni della nuova consiliatura, nel segno della continuità amministrativa, e manteniamo già la prima promessa, ovvero quella di riconsegnare ai tavianesi l'asilo nido comunale, dopo i lavori di manutenzione straordinaria che lo hanno interessato; un ambiente completamente a norma reso più sicuro, più confortevole e più bello per i nostri figli, per i nostri bambini ai quali non cesseremo di riservare sempre le dovute attenzioni, facendo delle generazioni future le destinatarie della nostra azione amministrativa di oggi.


Potrebbeinteressarti