Scuola Lecce 

Podio tutto salentino alle Olimpiadi di Chimica: medaglie a quattro studenti leccesi

Prestigioso riconoscimento per tre allievi del “Banzi”

Ancora medaglie e riconoscimenti per gli studenti leccesi. Podio tutto salentino alle Olimpiadi di chimica, dove tre allievi del Liceo Scientifico “Banzi” hanno occupato il primo, il secondo e il terzo posto nella fase regionale dei giochi grazie alla bravura degli alunni Giacomo Calogero, Filippo Colella e Alessandra Erroi. Ottimo piazzamento anche per gli alunni del biennio Francesco Martina, Lorenzo Degli Atti e Luigi Maria Macri che nonostante la giovanissima età sono rientrati nelle prime 12 posizioni a livello regionale. 

Giacomo Calogero, già medaglia d’argento alle Olimpiadi di fisica, farà inoltre parte di una squadra di 5 allievi che rappresenterà l’Italia sia alle Olimpiadi europee che alle Olimpiadi internazionali di fisica.

Grandi risultati anche per gli studenti del liceo scientifico "De Giorgi" di Lecce: Luca De Masi,  allievo di secondo anno, già medaglia d'oro regionale e nazionale nella competizione del 2020,  ha riconquistato la medaglia d'oro della categoria A e Flavio Maria Sabino si è posizionato, in ex aequo, al quarto posto della stessa categoria. Per la categoria B nei primi dodici posti risultano classificati Riccardo Rollo, Maria Rubina Contini e Virginia Mazzeo.

 

Potrebbeinteressarti