Cronaca Scuola Puglia sette 

Scuola, valida l’ordinanza regionale: gli alunni in presenza potranno aumentare

I dirigenti avranno la possibilità di assecondare le famiglie, incrementando la quota di alunni in presenza. Lo hanno comunicato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco.

I dirigenti potranno aumentare la quota di alunni in presenza: la decisione da parte del presidente della Regione, Michele Emiliano e dell’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco comunicano che hanno chiarito come l’ordinanza rimarrà in vigore fino alla scadenza del 24 novembre.

C’è una novità però: «Al fine di andare incontro alle esigenze formative ed alla volontà delle famiglie -spiega Emiliano- che desiderano per i loro figli la didattica in presenza, il Presidente della Regione, a richiesta dell’Uffcio Scolatico Regionale, è disponibile a consentire ai dirigenti degli istituti scolastici di aumentare la quota di didattica in presenza attualmente autorizzata fino a soddisfare le richieste delle famiglie, compatibilmente con le previsioni del nuovo Dpcm e sempre che le condizioni epidemiologiche lo consentano».

Se il Governo nazionale riterrò assolutamente necessaria la riapertura della didattica in presenza secondo le previsioni del Dpcm promulgato ieri, potrà richiedere espressamente la revoca dell’ordinanza del Presidente della Regione Puglia che la valuterà di intesa col Ministro della Salute.

Potrebbeinteressarti