Scuola Lecce 

Stomeo-Zimbalo: da quest'anno due nuove sezioni ad indirizzo Montessori

Il progetto dell'istituto scolastico del quartiere 167 è stato approvato dal ministero dell'Istruzione e sarà attivato per l'anno 2020/2021

Dopo anni di reiterate richieste da parte dell'utenza, in un quartiere periferico a vocazione popolare quale la zona 167 di Lecce, arriva nella scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo “Stomeo – Zimbalo” il metodo Montessori. L’Istituto dal prossimo anno, ormai alle porte, potrà dunque offrire ai piccoli studenti una metodologia, fiore all'occhiello della pedagogia italiana, già ampiamente riconosciuta e apprezzata all’estero.

Il progetto, fortemente voluto da genitori e insegnanti e sostenuto dal Dirigente Scolastico Biagina Vergari e dal Consiglio di Istituto, ha ottenuto di recente il riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione.

A partire dall’anno scolastico 2020/21 nel plesso di via Carrara sono istituite due sezioni ad orientamento pedagogico montessoriano.

La nuova realtà potrà contare su docenti specializzate e formatori impegnati in un percorso di continuo aggiornamento tramite corsi erogati da enti accreditati dal Ministero dell’Istruzione. Il delicato compito educativo sarà affidato alle docenti Stefania Riva, Domenica Argirò, Stefania Bozzi Colonna e Stefania Santoro.  


Potrebbeinteressarti