Solidarietà Scorrano 

Due nuovi pulsiossimetri pediatrici per l'ospedale di Scorrano: domani la consegna

I due dispositivi medici donati dall'associazione Lorenzo Risolo OdV

L’associazione “Lorenzo Risolo OdV”, grazie alla collaborazione e alle donazioni di aziende e privati che hanno aderito alle iniziative organizzate nel corso degli ultimi mesi, donerà al Presidio Ospedaliero “Veris delli Ponti” di Scorrano 2 pulsiossimetri pediatrici dotati di tecnologia Masimo SET e raimbow SET, due diverse strumentazioni complementari nell’uso, capaci di eseguire rilevazioni dei parametri vitali dei bambini in corso di malattie cardio-respiratorie, con frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno e frequenza respiratorio. Le strumentazioni permettono un monitoraggio integrato non invasivo della pressione arteriosa in un dispositivo autonomo. La Pulsiometria Masimo SET è una tecnologia comprovata clinicamente, utilizzata in ospedali all’avanguardia in tutto il mondo.

La donazione da parte dell’Associazione si inserisce nei progetti di umanizzazione delle cure nei reparti pediatrici del territorio che sono da sempre nella Missione di ALR, e dato l’elevato costo della strumentazione è stata resa possibile grazie ad alcune iniziative di solidarietà organizzate dall’Istituto Comprensivo “Manzoni – Alighieri” Scuola Primaria “F. Spina” di Cellino San Marco (BR) e della Pro Loco di Trepuzzi (LE) e grazie ad altre importanti donazioni di privati e aziende.

La cerimonia di consegna si svolgerà domani mattina alle 10 presso l’atrio dell’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia del nosocomio di Scorrano, avrà luogo la cerimonia di donazione alla presenza del Direttore Sanitario del P.O. “Veris delli Ponti”, dottor Osvaldo Maiorano, del Direttore Responsabile dll’U.O. di Pediatria e Neonatologia di Scorrano, dottor Carmelo Perrone e della presidente dell’Associazione Lorenzo Risolo OdV Sonia Risolo.



Potrebbeinteressarti