Cronaca Economia e lavoro Santa Cesarea Cessione terme Santa Cesarea, bando entro fine anno Dopo l’incontro in Municipio, Filcams, Fisascat e Uiltucs cautamente ottimisti. Rassicurazioni sul pagamento degli stipendi arretrati. I lavoratori garantiranno regolarmente le prestazioni all’utenza. 13/07/2024 circa 1 minuto L’incontro tenutosi ieri, venerdì 12 luglio, presso la sede delle Terme di Santa Cesarea tra Comune, Regione e amministratore della società è stato accolto con cautela dai lavoratori e dai rappresentanti sindacali di Filcams Cgil, Uiltucs e Fisascat, rispettivamente Daniela Campobasso, Giacomo Bevilacqua e Marcello Frassanito.Il Comune per voce del sindaco ha garantito l’avvio dell’iter per indire il bando gara, che si concluderà entro il 31 dicembre di quest’anno, che dovrebbe, attraverso l’individuazione di nuovi soggetti imprenditoriali, iniettare nuova linfa nella struttura con nuovi investimenti e quindi una progettualità di lungo respiro.Anche alla luce di un trend di bilancio in positivo, l’amministrazione ha rassicurato le organizzazioni sindacali e le Rsa presenti relativamente al ristoro delle mensilità non ancora erogate.I lavoratori continueranno a garantire le prestazioni all’utenza regolarmente; questo esprime il senso di appartenenza delle maestranze sia alla struttura sia al territorio nelle cui potenzialità si continua a credere. Ovunque, dove ci sono terme, si produce ricchezza. Le organizzazioni sindacali sperano di non doversi ritrovare il prossimo anno nuovamente in presidio per reclamare la fruizione di un diritto, qual è quello basilare di garantire vita dignitosa alle famiglie dei lavoratori e delle lavoratrici.Filcams Cgil, Uiltucs e Fisascat rinnovano l’appello anche alle parti politiche di mantenere equilibrio nelle dichiarazioni pubbliche e di contribuire, ciascuno per la propria parte, alla definizione in positivo di una situazione disagevole che si protrae da troppo tempo.
Cronaca Cinque imprenditori di Confindustria Lecce nei Gruppi Tecnici nazionali 06/09/2024 Il presidente Nicolì: ''Un importante riconoscimento per il lavoro e l'impegno a favore delle imprese''.
Ambiente Siccità: si allarga la forbice dei prezzi dal campo alla tavola 05/09/2024 Secondo Coldiretti Puglia, il fenomeno svuota banchi e scaffali, con l’esplosione dei costi del carrello della spesa.
Cronaca Concessioni balneari, c’è il DL che proroga fino al 2027/'28 04/09/2024 Il governo Meloni riesce a trovare un accordo con Bruxelles e decide per l’ennesima proroga dando il potere ai sindaci di anticipare le procedure selettive.
Economia e lavoro Concorsi ARPAL Puglia, riaperti i termini per tre selezioni 04/09/2024 Sono 50 in totale le posizioni disponibili per diplomati e laureati. I bandi per tecnico informatico, analista del mercato del lavoro e specialista informatico statistico sono online.
Cronaca Fondi coesione, Castellucci: ''Soddisfazione per la convergenza annunciata'' 30/08/2024 Intervento del Segretario generale della Cisl Puglia sulle questioni specifiche relative ai fondi europei per la nostra regione.
Cronaca Comune di Lecce, pubblicati due avvisi pubblici per la nomina dei rappresentanti in seno alla SGM 28/08/2024 Si tratta di tre componenti il Consiglio d'amministrazione e di cinque componenti il Collegio sindacale (tre effettivi e due supplenti).