Cronaca Santa Cesarea 

Turista cade sulla scogliera a Santa Cesarea. Salvata dall'elisoccorso

Vittima una 68enne olandese che era rimasta incastrata tra le rocce ed ha riportato la frattura di una caviglia.

Tanto spavento per una 68enne turista olandese che stamattina era a passeggio a Santa Cesarea Terme, nei pressi di Torre Minervino, con un'amica quando ha accusato un malore ed ha perso l'equilibrio cadendo sulla scogliera e procurandosi la frattura di una caviglia.

L'infortunio impediva alla malcapitata di risalire lungo il crinale ed è quindi rimasta incastrata tra le rocce. A dare l'allarme è stata la connazionale che ha composto il 112 ma le è stato risposto dalla Grecia. La donna non si è persa d'anima, ha risalito il sentiero sino a raggiungere la strada. Qui ha fermato un’auto ai cui passeggeri ha poi chiesto aiuto.

Allertati i soccorsi, gli stessi si sono immediatamente portati sul posto. Visto il territorio impervio, è stato necessario l’intervento aereo dell’elicottero del Reparto Volo Vigili del Fuoco di Bari che ha raggiunto la malcapitata, issandola a bordo per poi atterrare in una zona nella quale era sopraggiunta un’ambulanza del 118. I sanitari hanno quindi provvedevano al trasporto nell’ospedale di Scorrano.


Potrebbeinteressarti