Altri Sport Santa Cesarea Obiettivo tricolore: la staffetta dei campioni paraolimpici con un pensiero a Zanardi Un messaggio di rinascita attraverso lo sport nella tappa finale Santa Cesarea Terme – Santa Maria di Leuca 24/06/2020 circa 1 minuto “Obiettivo tricolore”: la staffetta dei campioni paraolimpici in arrivo nella città delle terme. Dopo l’incidente che ha coinvolto Alex Zanardi, i suoi compagni di staffetta hanno deciso di proseguire il percorso verso la tappa finale Santa Cesarea Terme - Santa Maria di Leuca. Santa Cesarea Terme ospiterà il 28 giugno 2020, presso il Piazzale delle Terme l’ultima tappa dell'evento promosso da Obiettivo 3 di Alex Zanardi, 43 tappe da nord a sud tra handbike, bici e carrozzina olimpica.È un messaggio di rinascita attraverso lo sport quello di “Obiettivo tricolore”, la grande staffetta promossa dall’organizzazione Obiettivo3, che vanta tra i suoi fondatori il campione Alex Zanardi. Un lungo e appassionante viaggio che in due settimane (dal 12 al 28 giugno) vedrà oltre cinquanta atleti paralimpici, tra cui anche il pilota bolognese, passarsi di mano in mano il testimone simbolo dell’ottimismo e della determinazione.La sfida partirà da nord, da Luino al confine con la Svizzera, fino a Santa Cesarea Terme e Santa Maria di Leuca. L’ ultima tappa, è fissata al sud, Santa Cesarea Terme - Santa Maria di Leuca, nel Salento, per un viaggio all’insegna dello sport che attraverserà quindi l’intera penisola.In un momento così difficile e cruciale per l’intero pianeta, “Obiettivo Tricolore” vuole rappresentare proprio l’Italia che riparte, dimostrando che si può resistere e lottare tutti insieme per costruire un futuro nuovo. Gli atleti percorreranno il loro tragitto in handbike, in bicicletta o in carrozzina olimpica, mettendosi in gioco al servizio della loro passione, consci del valore simbolico che il viaggio potrà avere per molte altre persone. La staffetta avrà tre partenze differenti, ognuna delle quali darà il via ad un percorso: tutti si riuniranno nel cuore dell’Italia prima di proseguire verso la conclusione. Domenica 28 giugno, arrivato in Puglia, l’ultimo atleta isserà al cielo la bandiera simbolo della manifestazione. In totale saranno percorsi tremila chilometri, con cinquantadue atleti paraolimpici che si alterneranno per 43 tappe e toccheranno quattordici regioni d’Italia.
Altri Sport Pallavolo, progetto Over: vincono Trepuzzi e il fair play 13/06/2025 A Copertino la finalissima del torneo che ha visto la ASD Trepuzzi Volley imporsi 2-0 sulla Essetì Pallavolo Nardò in una serata all'insegna dello sport.
Altri Sport A Santa Cesarea Terme la 3^ tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 12/06/2025 Le emozioni dello sport motonautico dedicate al pubblico, con prove sulle moto d’acqua insieme agli Istruttori Federali.
Altri Sport Krav maga, dimostrazioni e active reality al Centro Lo Spazio 11/06/2025 Esami di fine corso per gli allievi della scuola di Protezione e Difesa Personale del Maestro Domenico Taddei.
Altri Sport Luca Casciaro e Piera Pastore sul podio del “Trofeo Ciolo” 10/06/2025 Centinaia di runners si sono sfidati domenica sul percorso mozzafiato di Gagliano del Capo.
Altri Sport Grande successo al campionato regionale aquathlon 09/06/2025 A Porto Cesareo, l’evento organizzato dalla Asd Agim Academy Leo Constructions, sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon.
Altri Sport Fine settimana positivo per i portacolori della Scuderia Motorsport Scorrano 07/06/2025 La scuderia archivia un weekend ricco di soddisfazioni con i propri piloti di diversa età impegnati su diversi fronti e protagonisti in differenti competizioni.