Animali Web e Social Santa Cesarea 

"C’è uno squalo in mare" ma l'esperta smentisce

“C’è uno squalo in mare”: il presunto avvistamento sarebbe avvenuto a Porto Miggiano, nella zona di Santa Cesarea Terme, in queste ore, ripreso da un video rapidamente diffuso...

“C’è uno squalo in mare”: il presunto avvistamento sarebbe avvenuto a Porto Miggiano, nella zona di Santa Cesarea Terme, in queste ore, ripreso da un video rapidamente diffuso e condiviso su social e smartphone. Raggiunta telefonicamente un’esperta, la biologa marina Chiara Romano, che aveva precedentemente visionato il video, ha escluso al 90% che possa trattarsi di uno squalo o di un delfino, per alcune caratteristiche che si colgono nelle movenze del pesce: “Più probabile che si possa trattare, nel caso di specie, di una ricciola di grosse dimensioni o di una verdesca”. La stessa biologa ha comunque sottolineato che sia probabile il passaggio di squali nelle coste salentine: “Sono animali curiosi, che amano muoversi, soprattutto in zone dove l’acqua è più calda”. 

Potrebbeinteressarti


A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.