Animali Web e Social Santa Cesarea "C’è uno squalo in mare" ma l'esperta smentisce “C’è uno squalo in mare”: il presunto avvistamento sarebbe avvenuto a Porto Miggiano, nella zona di Santa Cesarea Terme, in queste ore, ripreso da un video rapidamente diffuso... 23/02/2020 a cura della redazione Meno di un minuto “C’è uno squalo in mare”: il presunto avvistamento sarebbe avvenuto a Porto Miggiano, nella zona di Santa Cesarea Terme, in queste ore, ripreso da un video rapidamente diffuso e condiviso su social e smartphone. Raggiunta telefonicamente un’esperta, la biologa marina Chiara Romano, che aveva precedentemente visionato il video, ha escluso al 90% che possa trattarsi di uno squalo o di un delfino, per alcune caratteristiche che si colgono nelle movenze del pesce: “Più probabile che si possa trattare, nel caso di specie, di una ricciola di grosse dimensioni o di una verdesca”. La stessa biologa ha comunque sottolineato che sia probabile il passaggio di squali nelle coste salentine: “Sono animali curiosi, che amano muoversi, soprattutto in zone dove l’acqua è più calda”.
Cronaca Delinquenti e azioni quotidiane da non sottovalutare, l'sms: ''Ciao mamma...'' 06/07/2024 L'Aduc denuncia il fenomeno e chiede il rispetto delle regole che già ci sono in tema di privacy.
Cronaca Da Polizia di Stato e Airbnb i consigli per evitare le truffe online 29/06/2024 Campagna con Marco Camisani Calzolari testimonial per prenotare le vacanze in sicurezza. Dalle frodi con le carte di credito al phishing sui social, Gen Z e Millennial a maggior rischio di cadere vittime di raggiri.
Calcio Euro 2024, Gianni Ippoliti stronca le divise dell'Italia 17/06/2024 Il popolare showman ha definito ''un funerale dei colori'' i completi Armani indossati dal CT Spalletti e dal resto della selezione nella competizione in Germania.
Curiosità Vacanze in Salento per Gianni Morandi 11/06/2024 Il popolare cantante si trova sulla costa jonica dove sta trascorrendo un periodo di relax al sole.
Cinema A Otranto ''Mediating Italy in global culture'' 08/06/2024 Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.
Cronaca Disponibile anche in provincia di Lecce il servizio Seguimi di Poste Italiane 03/06/2024 Consente di ricevere la corrispondenza inviata al vecchio indirizzo.