Cronaca Santa Cesarea Ribaltata la sentenza sui lavori a Porto Miggiano: imputati assolti in appello Il giudice ha stabilito che gli interventi per il consolidamento della baia, sequestrata nel 2013, erano legittimi. Tutti assolti gli imputati nel processo per i presunti abusi nei lavori di consol... 21/02/2020 a cura della redazione Meno di un minuto Il giudice ha stabilito che gli interventi per il consolidamento della baia, sequestrata nel 2013, erano legittimi. Tutti assolti gli imputati nel processo per i presunti abusi nei lavori di consolidamento della baia di Porto Miggiano, a Santa Cesarea Terme. Ribaltata in appello la decisione del 2017 che il giudice monocratico della seconda sezione penale del Tribunale di Lecce, Pasquale Sansonetti aveva stabilito in primo grado. All’epoca dieci mesi di reclusione erano stati inferti a Salvatore Bleve, responsabile dell'ufficio comunale Lavori pubblici, ed ai progettisti Antonio De Fazio, Francesco Leo e Daniele Serio. Otto mesi a Francesca Pisanò, collaudatore dell'opera e sette mesi a Maria Grazia Mariano, amministratrice dell'impresa esecutrice dei lavori. Il giudice ha assolto gli imputati, difesi dall'avvocato Mauro Finocchito, perché il fatto non sussiste e ha disposto il dissequestro della zona. Sospeso il pagamento della provvisionale da parte di Bleve, Serio, Leo, De Fazio e Doriano condannati, in primo grado, a risarcire in sede civile il Ministero dell'Ambiente e l'associazione culturale Biblioteca di Sarajevo ed a versare una provvisionale di 100mila euro e 20mila euro.
Cronaca È morto Papa Francesvo 21/04/2025 Sì è spento all'età di 88 anni. Ieri la sua ultima apparizione in Piazza San Pietro.
Cronaca Marzo 2018, quando Papa Francesco pregò sulla tomba di Don Tonino Bello 21/04/2025 Il pontefice venne nel Salento per omaggiare il vescovo di Molfetta a 25 anni dalla sua morte
Cronaca Morte Papa Bergoglio, il messaggio dell'arcivescovo Seccia 21/04/2025 A mezzogiorno tutte le chiese parrocchiali della diocesi di Lecce hanno suonato a lutto.
Cronaca Il cordoglio della Città di Lecce per la scomparsa del Papa 21/04/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone ricorda il coraggio e la coerenza di Jorge Mario Bergoglio.
Cronaca Baby gang, Galatina in allarme sociale? 21/04/2025 Dopo i gravi fatti della scorsa settimana, l'Associazione Galatina al Centro propone un incontro-dibattito con l'intera cittadinanza.