Cronaca Santa Cesarea Ribaltata la sentenza sui lavori a Porto Miggiano: imputati assolti in appello Il giudice ha stabilito che gli interventi per il consolidamento della baia, sequestrata nel 2013, erano legittimi. Tutti assolti gli imputati nel processo per i presunti abusi nei lavori di consol... 21/02/2020 a cura della redazione Meno di un minuto Il giudice ha stabilito che gli interventi per il consolidamento della baia, sequestrata nel 2013, erano legittimi. Tutti assolti gli imputati nel processo per i presunti abusi nei lavori di consolidamento della baia di Porto Miggiano, a Santa Cesarea Terme. Ribaltata in appello la decisione del 2017 che il giudice monocratico della seconda sezione penale del Tribunale di Lecce, Pasquale Sansonetti aveva stabilito in primo grado. All’epoca dieci mesi di reclusione erano stati inferti a Salvatore Bleve, responsabile dell'ufficio comunale Lavori pubblici, ed ai progettisti Antonio De Fazio, Francesco Leo e Daniele Serio. Otto mesi a Francesca Pisanò, collaudatore dell'opera e sette mesi a Maria Grazia Mariano, amministratrice dell'impresa esecutrice dei lavori. Il giudice ha assolto gli imputati, difesi dall'avvocato Mauro Finocchito, perché il fatto non sussiste e ha disposto il dissequestro della zona. Sospeso il pagamento della provvisionale da parte di Bleve, Serio, Leo, De Fazio e Doriano condannati, in primo grado, a risarcire in sede civile il Ministero dell'Ambiente e l'associazione culturale Biblioteca di Sarajevo ed a versare una provvisionale di 100mila euro e 20mila euro.
Cronaca Ordinanza fake su chiusura scuole, la smentita della Regione 04/10/2024 Valide invece le ordinanza dei sindaci, unici titolati a prendere decisioni in caso di allerta meteo
Cronaca Agricoltura, infortuni sul lavoro: Puglia maglia nera nell'ultimo quinquennio 04/10/2024 Obiettivo infortuni zero per Coldiretti in una Regione come la Puglia in cui, da gennaio a luglio 2024, gli infortuni mortali sono stati 5.
Cronaca Commissione Consiliare “Attività Produttive e Commerciali”, seduta itinerante nei tre mercati rionali di Lecce 04/10/2024 Il presidente Bronek Pankiewicz ha invitato a partecipare cittadini e commercianti dei mercati coperti di Santa Rosa, Rudiae e Settelacquare.
Cronaca Tornelli al Campo CONI, Gianmarco Pagliaro: ''Rsterà a disposizione di tutti'' 04/10/2024 Il Consigliere comunale delegato alla Promozione qualità della vita e valorizzazione percorsi del benessere assicura che la decisione è legata alla sola pista di atletica e non al resto del parco.
Cronaca Nardò, la Polizia Locale sequestra un agriturismo con piscina 04/10/2024 Sono cinque le persone indagate per l’accusa di “lottizzazione abusiva”. Il fabbricato realizzato in violazione delle norme urbanistiche.
Cronaca Monteroni, rimborso contro gli aumenti TARI per aiutare cittadini e imprese 04/10/2024 Il contributo sarà assegnato in ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento fondi, con possibilità di reperire ulteriori risorse per soddisfare tutte le richieste.