Cronaca Economia e lavoro Sanità Tricase Preoccupa il blocco della realizzazione del nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale ''Panico'' Per la FP Cisl, motivazioni politiche impedeiscono l'avanzamento di un progetto fondamentale per la salute e il benessere della comunità. 26/10/2024 circa 1 minuto La Cisl Funzione Pubblica esprime preoccupazione per il blocco della realizzazione del nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale ''Cardinale Panico'' di Tricase.La Cisl FP desidera esprimere la propria preoccupazione in relazione alle notizie riportate dai media riguardo al blocco della realizzazione del nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale ''Card. Panico''.Secondo quanto appreso, motivazioni di natura politica stanno impedendo l'avanzamento di un progetto fondamentale per la salute e il benessere della comunità.''Esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori del settore sanitario e a tutti i professionisti che si impegnano quotidianamente per garantire servizi sanitari di qualità. La realizzazione di una nuova struttura per il Pronto Soccorso non è solo una questione di migliorie infrastrutturali, ma è vitale per garantire risposte rapide e adeguate ai cittadini in un momento di emergenza. Riteniamo che la politica debba mettere al primo posto le esigenze della popolazione e la tutela della salute pubblica. Non possiamo permettere che interessi di parte o giochi politici compromettano la realizzazione di un'opera così importante. Invitiamo le istituzioni locali e regionali a lavorare in sinergia per superare gli ostacoli e a dare vita al nuovo Pronto Soccorso, un investimento essenziale per la nostra comunità'', affermano il Segretario Generale CISL FP Lecce, Fabio Orsini, ed il Responsabile Sanità CISL FP Lecce, Antonio Piccinno.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.
Sanità ASL Lecce replica sul caso della donna in attesa di intervento al rene 16/04/2025 L'azienda sanitaria assicura i pazienti che dal 29 aprile il ''Vito Fazzi'' sarà in grado di accogliere quel tipo di domanda di salute dopo l’acquisto di dispositivi di nuova adozione.
Cronaca ''Paziente a rischio bloccata 3 ore in ambulanza''. L’Asl chiarisce: ''Tutto regolare'' 15/04/2025 Anche il Tribunale dei diritti del malato spiega che i medici fanno il massimo durate le fasi di congestione dei pronto soccorso.