Cronaca Sanità Lecce Flavia Indrio Direttore UOC Pediatria del ''Vito Fazzi'' La nomina della professoressa è avvenuta in base al protocollo firmato nell’aprile scorso da parte di Regione Puglia e Unisalento. 16/09/2024 Meno di un minuto Secondo ingresso, nel giro di pochi giorni, nella pattuglia di Professori ordinari della Facoltà di MedTec, il percorso formativo in “Medicina e Chirurgia” a forte vocazione tecnologica e bio-ingegneristica.Da oggi in servizio la Professoressa Flavia Indrio: ASL Lecce, accogliendo la proposta del Rettore di Unisalento Fabio Pollice, le ha conferito l’incarico di Direttore della UOC Pediatria, struttura complessa a direzione universitaria, del Presidio Ospedaliero ''Vito Fazzi''.La nomina è avvenuta in base al protocollo firmato nell’aprile scorso, da parte di Regione Puglia e di Unisalento, con cui è stata disciplinata l’integrazione tra attività didattiche, assistenziali e di ricerca e che porterà gradualmente alla trasformazione del Presidio ospedaliero V. Fazzi in Azienda Ospedaliera integrata con l’Università del Salento.Alla Prof.ssa Indrio sono andati il benvenuto e gli auguri di buon lavoro da parte della Direzione strategica.
Cronaca Consegnato all'Unità di Oncoematologia pediatrica di Lecce un microscopio donato dai soci COOP 05/11/2024 Ieri si è svolta la cerimonia di consegna di 8.000 euro utiili per l'acquisto dello strumento ottico di ultima generazione presso l’Ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce.
Politica Pta di Nardò, Mazzotta e Casili: ''Bene potenziamento del primo soccorso, ma battaglia continua fino a copertura h24'' 04/11/2024 Lo affermano in una nota il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia ed il consigliere del M5S.
Economia e lavoro Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gallipoli: ''La legge non ammette ignoranza'' 04/11/2024 Da Giovanni D’Ambra, Segretario Generale Provinciale Federazione Cisal Sanità Lecce, duro attacco all'assessore regionale Piemontese dopo che un’unica unità medica del SET 118 è stata lasciata come Medico di guardia ospedaliero.
Sanità “Novembre blu” dei Disturbi del NeuroSviluppo, screening gratuiti e consulenze a cura di “Amici di Nico” 01/11/2024 Le famiglie possono richiedere un appuntamento all’Equipe Multimodale del Centro Servizi per l’autismo “Amici di Nico”
Salute e Benessere ASL Lecce: l'8 novembre screening maculopatie al ''Vito Fazzi'' 01/11/2024 Progetto riservato agli over 55 ed ai pazienti con diabete. Si accede con prenotazione chiamando il call center SOS Macula.
Cronaca ASL Lecce: accordo con il Comune di Santa Cesarea Terme per la Casa della comunità 30/10/2024 Sottoscritto il Protocollo di intesa per la concessione della proprietà superficiaria, a titolo gratuito per 99 anni, di una porzione del “nuovo centro termale”.