Cronaca Politica Sanità Lecce 

Pronto Soccorso in affanno, Mazzotta: ''Criticità note, ma perché la Giunta Regionale è sempre ferma?''

Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia interviene sulla questione del picco di presenze tra luglio e settembre.

“Purtroppo, passano gli anni, ma non cambia nulla e la Regione continua a non occuparsi del servizio di 118 e delle condizioni dei Pronto Soccorso: infatti, leggiamo che si registrano oltre 250 accessi al giorno. Proprio la scorsa settimana ho depositato una richiesta di audizione in Commissione per avere lumi sui piani estivi adottati nel territorio della Asl Lecce alla luce anche del picco di presenze che sicuramente avremo da luglio a settembre. La verità, però, è che siamo in ritardo e la situazione è tristemente nota: c’è un’atavica carenza di medici e infermieri tanto da minacciare la tenuta del sistema''. Lo afferma in una nota il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta.

''E’ per questo che ci stupisce l’atteggiamento della Giunta regionale: se le criticità sono note e ogni anno mettono a rischio l’assistenza, e’ possibile arrivare a luglio per intervenire? Sembra che i cittadini debbano abituarsi al disservizio, ma in tema sanitario ciò è inaccettabile e in Commissione verificheremo ciò che è stato fatto e cosa si intende fare per assicurare un servizio di emergenza e urgenza in grado di rispondere alle esigenze dell’utenza”, conclude Mazzotta.


Potrebbeinteressarti