Sanità Lecce 

Ospedale Sud Salento, ASL Lecce replica ad Amati: ''Fuori luogo parlare di sciagura''

Dalla Direzione dell'Azienda Sanitaria Locale arriva la risposta alle dichiarazioni rese oggi dal consigliere regionale di Azione Puglia.

''Spiace dover nuovamente contestare la terminologia utilizzata dal Consigliere regionale Fabiano Amati per chiosare l’audizione tenutasi oggi sullo stato dell’arte del percorso di realizzazione dell’Ospedale del Sud Salento''. Lo si legge in una nota stampa diramata dalla ASL Lecce.

''Così come il termine ‘disastro’ - utilizzato dal Consigliere lo scorso 11 settembre - è apparso fuori luogo, anche il termine utilizzato oggi, ‘sciagura’, appare incongruo, non corrispondente alla realtà dei fatti ed evidentemente finalizzato a semplificare un iter complesso come quello della costruzione di una grande infrastruttura sanitaria''.

''Nel corso dell’audizione in Consiglio regionale la Direttrice Generale di AQP Francesca Portincasa, anche su delega dell’Autorità idrica pugliese, ha chiarito che, nell’arco di circa un mese, verrà redatta la progettazione e soprattutto il cronoprogramma della rimozione dell’interferenza. Questo cronoprogramma si andrà ad innestare su quello di realizzazione dell’opera. Pertanto, chi costruirà l’Ospedale - e già nel corso della gara verrà precisato - deve tenere conto durante l’esecuzione dell’opera anche del cronoprogramma relativo alla rimozione dell’interferenza''.

''Confermiamo che si sta procedendo spediti verso l’ufficialità della progettazione definitiva che, si auspica, verrà messa a gara entro la fine dell’anno'', conclude la nota dell'Azienda Sanitaria Locale.


Potrebbeinteressarti