Sanità Donazione di sangue, AVIS chiama e il Reggimento “Cavalleggeri di Lodi” risponde In risposta ad un appello lanciato dalle autorità sanitarie per il forte calo delle scorte di materiale ematico nel nosocomio brindisino, il Presidente dell’AVIS “Manifattura Tabacchi” di Lecce, Donato Toraldo, ha invitato i militari del Reggimento “Cavalleggeri di Lodi”. 26/05/2023 Meno di un minuto Il sangue per salvare vite umane scarseggia, ma i volontari si sono rimboccate le maniche. In risposta ad un appello lanciato dalle autorità sanitarie per il forte calo delle scorte di materiale ematico nel nosocomio brindisino, il Presidente dell’AVIS “Manifattura Tabacchi” di Lecce, Donato Toraldo, ha invitato i militari del Reggimento “Cavalleggeri di Lodi” (15°) di Lecce ad aderire alla campagna di emodonazione.L’Associazione ha ringraziato i militari per essere intervenuti numerosi a compiere il lodevole gesto.
Cronaca A Lecce la commemorazione dei medici defunti 04/12/2023 Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, con la celebrazione di una Santa Messa nel Duomo su iniziativa dell'Omceo di Lecce.
Politica Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, Amati: ''Ogni riunione un guaio'' 04/12/2023 Il presidente della Commissione Bilancio e programmazione evidenzia gli extra costi. In accordo con Palese, aggiornata l'audizione a lunedì prossimo.
Salute e Benessere Giornata Mondiale della Disabilità, visite fisiatriche dal 4 al 7 dicembre 02/12/2023 Dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso il Polo di San Cesario. Saranno effettuate 10 visite fisiatriche per ogni mattinata del 4, 5, 6 e 7 dicembre.
Eventi ASL Lecce: le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne dedicate ai dipendenti 01/12/2023 Il “Comitato Unico di Garanzia” ha organizzato una serie di incontri formativi dedicati ai dipendenti dell’azienda sanitaria leccese.
Sanità Sanità Puglia, UGL Salute respinge bozza di delibera regionale su Salute Mentale 01/12/2023 Proclamato lo stato di agitazione, puntando nuovamente il dito contro la Regione Puglia.
Cronaca Nuova donazione multiorgano al ''Vito Fazzi'' di Lecce 30/11/2023 Donati cornee, fegato e reni di una donna di 67 anni deceduta nel Reparto di Anestesia e Rianimazione per emorragia cerebrale.