Cronaca Sanità Lecce ASL Lecce, le misure di controllo ed eradicazione della peste suina africana I servizi veterinari del Dipartimento di Prevenzione raccomandano ai cittadini di segnalare alle Forze dell’Ordine e ai Comandi di Polizia municipale il ritrovamento o l’avvistamento di suini selvatici, cinghiali morti o moribondi sul territorio provinciale. 23/05/2023 Meno di un minuto In ottemperanza all’ordinanza del Commissario straordinario alla peste suina africana n. 2 del 2023, e vista la nota della Regione Puglia n. 3281 del 28.4.23, i Servizi veterinari del Dipartimento di Prevenzione raccomandano ai cittadini di segnalare alle Forze dell’Ordine e ai Comandi di Polizia municipale il ritrovamento o l’avvistamento di suini selvatici/cinghiali morti o moribondi sul territorio provinciale.Allo stesso modo, andrà segnalata la presenza di suini vivi liberi sul territorio. Occorre precisare che la peste suina africana non è una zoonosi che può trasmettersi dagli animali all’uomo.
Sanità Smentita la chiusura dell'ospedale di Galatina 09/06/2023 Il punto nascite non chiuderà i battenti. Il sindaco Vergine e il presidente della Commissione tutela del nosocomio Antonaci hanno incontrato Regione e ASL Lecce.
Cronaca Aggressione a un Infermiere del Pronto Soccorso del ''Fazzi'', l'OPI chiede interventi 05/06/2023 L'Ordine delle Professioni Infermieristiche Lecce invita Prefetto e ASL ad adottare iniziative per evitare ulteriori episodi.
Politica Ispezione del consigliere Pagliaro nell'Ospedale di Galatina, le precisazioni della ASL Lecce 02/06/2023 Nota dell'azienda per rassicurare i cittadini sulla qualità dei servizi del nosocomio.
Cronaca ASL Lecce, il Tribunale del Lavoro respinge il ricorso di alcuni Dirigenti medici 31/05/2023 Lamentavano che, all’atto dell’immissione nei ruoli della ASL come pubblici dipendenti, non fosse stata loro riconosciuta l'anzianità di servizio quali medici convenzionati.
Economia e lavoro Cisal Sanità Lecce: ''Nulle le nomine nei Dipartimenti della Asl Lecce'' 30/05/2023 Lo sostiene Giovanni D’Ambra, Segretario Generale Provinciale della Federazione, in base alla Legge regionale n. 4 del 25/2/2010.
Sanità Gallipoli, donate due strumentazioni che “umanizzano” il ricovero dei piccoli pazienti 30/05/2023 Presso l’Unità Operativa di Pediatria del “Sacro Cuore di Gesù” per liberarli dal dolore e restituire loro sorrisi, colori e magia.