Politica Sanità Nardò Ospedale di Comunità di Nardò, Casili: ''Le risorse del PNRR non sono perse e la struttura che già c’è sarà potenziata'' Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese che ha contattato sia l’Assessore alla Sanità Rocco Palese che il Direttore del Dipartimento Vito Montanaro. 13/03/2023 circa 1 minuto ''A seguito delle notizie apparse oggi sulla stampa, in merito al mancato finanziamento del progetto dell'ospedale di Comunità di Nardò con i fondi del PNRR ho subito contattato sia l’assessore alla Sanità Rocco Palese che il direttore del Dipartimento Vito Montanaro per avere le spiegazioni del caso. Voglio rassicurare i cittadini che le risorse del PNRR non sono perse e l’ospedale di Comunità che già c’è sarà potenziato''. Lo dichiara il vicepresidente del consiglio regionale Cristian Casili.''Grazie alla Missione 6 del PNRR - ricorda il pentastellato - nella Asl di Lecce sorgeranno 24 Case di Comunità, 6 Ospedali di Comunità e 7 Centrali Operative Territoriali. Gli Ospedali di Comunità sono a Nardò, Maglie, Gagliano del Capo, Campi Salentina, San Cesario di Lecce e Poggiardo. Parliamo di strutture per ricoveri di breve durata in raccordo con l’assistenza ospedaliera e quella domiciliare, che permettono di offrire una migliore assistenza ai malati cronici che hanno bisogno di ricoveri per terapie particolari o per quei pazienti che in seguito a una patologia acuta hanno bisogno di cure non erogabili a domicilio. Finalmente così possibile attuare il modello di assistenza territoriale, riconosciuto sia a livello nazionale che europeo, indispensabile per una sanità davvero a misura di cittadino''.''L’Ospedale di Comunità di Nardò coinvolge un bacino di utenti molto importante, per questo è indispensabile non disperdere le risorse del PNRR e risorse future per migliorare l'efficienza del nostro servizio sanitario e l’assistenza per i cittadini. In questo modo riusciamo anche a decongestionare le strutture ospedaliere evitando così gli accessi impropri''.
Politica Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, Amati: ''Ogni riunione un guaio'' 04/12/2023 Il presidente della Commissione Bilancio e programmazione evidenzia gli extra costi. In accordo con Palese, aggiornata l'audizione a lunedì prossimo.
Cronaca A Lecce la commemorazione dei medici defunti 04/12/2023 Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, con la celebrazione di una Santa Messa nel Duomo su iniziativa dell'Omceo di Lecce.
Salute e Benessere Giornata Mondiale della Disabilità, visite fisiatriche dal 4 al 7 dicembre 02/12/2023 Dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso il Polo di San Cesario. Saranno effettuate 10 visite fisiatriche per ogni mattinata del 4, 5, 6 e 7 dicembre.
Eventi ASL Lecce: le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne dedicate ai dipendenti 01/12/2023 Il “Comitato Unico di Garanzia” ha organizzato una serie di incontri formativi dedicati ai dipendenti dell’azienda sanitaria leccese.
Sanità Sanità Puglia, UGL Salute respinge bozza di delibera regionale su Salute Mentale 01/12/2023 Proclamato lo stato di agitazione, puntando nuovamente il dito contro la Regione Puglia.
Cronaca Nuova donazione multiorgano al ''Vito Fazzi'' di Lecce 30/11/2023 Donati cornee, fegato e reni di una donna di 67 anni deceduta nel Reparto di Anestesia e Rianimazione per emorragia cerebrale.