Politica Sanità Lecce Liste di attesa Asl di Lecce, altra denuncia del senatore Zullo (FdI) Dopo le agende bloccate per colonscopia, ecco quelle chiuse di Chirurgia Plastica. Palese e Rossi riapriranno anche queste? 14/02/2023 circa 1 minuto ''Una decina di giorni fa ho denunciato l'impossibilità di una paziente salentina di fruire di una prestazione di colonscopia nei tempi dovuti: la prima data utile offerta dal portale era settembre 2023 e a Foggia, cioè a 300 km di distanza dalla residenza dell'assistito. Oggi mi tocca denunciare l'impossibilità per un’altra signora salentina di fruire di una visita di chirurgia plastica nell'ASL di Lecce, nonostante il medico prescrittore abbia posto il dubbio di una lesione neoplastica''. Così il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo.''Quando ho denunciato il caso della colonscopia - aggiunge l'esponente di FdI - fui investito da comunicati dell'assessore Palese e del Dg Asl Rossi secondo i quali quanto da me denunciato non risultava vero e subito offrirono alla paziente una data utile a Lecce. Mi auguro che anche in questa occasione i due mi dicano che quanto denuncio a proposito della visita di chirurgia plastica non risulta vero e che anche in questa occasione la signora salentina venga visitata quanto prima e comunque nei tempi di legge''.''Ormai - conclude Zullo - ho assunto il ruolo del CUP di sostegno per i salentini che non accedono alle cure, ma se serve a svegliare Palese e Rossi, è un ruolo che assumo volentieri''.
Cronaca Aggressione a un Infermiere del Pronto Soccorso del ''Fazzi'', l'OPI chiede interventi 05/06/2023 L'Ordine delle Professioni Infermieristiche Lecce invita Prefetto e ASL ad adottare iniziative per evitare ulteriori episodi.
Politica Ispezione del consigliere Pagliaro nell'Ospedale di Galatina, le precisazioni della ASL Lecce 02/06/2023 Nota dell'azienda per rassicurare i cittadini sulla qualità dei servizi del nosocomio.
Cronaca ASL Lecce, il Tribunale del Lavoro respinge il ricorso di alcuni Dirigenti medici 31/05/2023 Lamentavano che, all’atto dell’immissione nei ruoli della ASL come pubblici dipendenti, non fosse stata loro riconosciuta l'anzianità di servizio quali medici convenzionati.
Sanità Gallipoli, donate due strumentazioni che “umanizzano” il ricovero dei piccoli pazienti 30/05/2023 Presso l’Unità Operativa di Pediatria del “Sacro Cuore di Gesù” per liberarli dal dolore e restituire loro sorrisi, colori e magia.
Economia e lavoro Cisal Sanità Lecce: ''Nulle le nomine nei Dipartimenti della Asl Lecce'' 30/05/2023 Lo sostiene Giovanni D’Ambra, Segretario Generale Provinciale della Federazione, in base alla Legge regionale n. 4 del 25/2/2010.
Sanità Dal 1 giugno attiva la PET TC mobile nel ''Vito Fazzi'' di Lecce 29/05/2023 Il macchinario offre lo stesso servizio della Pet classica, garantendo continuità e sicurezza delle cure.