Politica Sanità Casarano Casili (M5S): ''Chiederò incontro in Regione per dare risposte sul Ferrari e sui presidi del territorio'' Il vicepresidente del consiglio regionale si farà promotore di un incontro tra Dipartimento regionale Sanità, Asl di Lecce ed i sindacati. 07/02/2023 Meno di un minuto ''Non possiamo ignorare l’allarme lanciato dal personale medico-sanitario, dai sindacati e dal sindaco di Casarano sulle ormai note criticità dell’ospedale Ferrari. È incomprensibile accettare questo eterno equivoco legato all’assistenza territoriale, quando in realtà a soffrirne sono i presidi sanitari del territorio. Basta poco per comprendere che ci sono eccellenze legate alla storia e alla vocazione degli ospedali dislocati nella nostra provincia e che, come il Ferrari, vanno valorizzati al fine di non far soffrire il Fazzi di Lecce, appesantendone gli accessi, come avvenuto negli ultimi tempi. Mi farò promotore di un incontro con il Dipartimento regionale Sanità, l’Asl di Lecce e i sindacati perché il Ferrari è da sempre un'eccellenza del nostro territorio, e non può continuare ad essere depotenziato''. Così il vicepresidente del consiglio regionale Cristian Casili''Capisco l’amarezza di questa comunità - continua il pentastellato - dal momento che quella dell’ospedale Ferrari è una storia che si trascina da ormai troppo tempo. Adesso servono soluzioni immediate anche per far fronte alla carenza di personale che purtroppo accomuna questo ad altri presidi. Garantire il diritto alla salute in è un nostro dovere''.
Cronaca Aggressione a un Infermiere del Pronto Soccorso del ''Fazzi'', l'OPI chiede interventi 05/06/2023 L'Ordine delle Professioni Infermieristiche Lecce invita Prefetto e ASL ad adottare iniziative per evitare ulteriori episodi.
Politica Ispezione del consigliere Pagliaro nell'Ospedale di Galatina, le precisazioni della ASL Lecce 02/06/2023 Nota dell'azienda per rassicurare i cittadini sulla qualità dei servizi del nosocomio.
Cronaca ASL Lecce, il Tribunale del Lavoro respinge il ricorso di alcuni Dirigenti medici 31/05/2023 Lamentavano che, all’atto dell’immissione nei ruoli della ASL come pubblici dipendenti, non fosse stata loro riconosciuta l'anzianità di servizio quali medici convenzionati.
Economia e lavoro Cisal Sanità Lecce: ''Nulle le nomine nei Dipartimenti della Asl Lecce'' 30/05/2023 Lo sostiene Giovanni D’Ambra, Segretario Generale Provinciale della Federazione, in base alla Legge regionale n. 4 del 25/2/2010.
Sanità Gallipoli, donate due strumentazioni che “umanizzano” il ricovero dei piccoli pazienti 30/05/2023 Presso l’Unità Operativa di Pediatria del “Sacro Cuore di Gesù” per liberarli dal dolore e restituire loro sorrisi, colori e magia.
Sanità Dal 1 giugno attiva la PET TC mobile nel ''Vito Fazzi'' di Lecce 29/05/2023 Il macchinario offre lo stesso servizio della Pet classica, garantendo continuità e sicurezza delle cure.