Sanità Solidarietà Lecce Domani a Lecce benedizione e consegna della nuova Bimbulanza La cerimonia per il mezzo destinato al trasporto dei bambini malati avverrà in Piazza Duomo alla presenza di Mons. Seccia, don Gianni Mattia e delle autorità. 10/12/2022 Meno di un minuto l’Associazione ''Cuore e mani aperte - OdV'' è felice di consegnare alla comunità salentina la nuova Bimbulanza.Il mezzo, dal maggio del 2012, garantisce, a favore delle famiglie salentine, il trasporto gratuito di pazienti pediatrici dal nostro territorio verso i maggiori centri sanitari d’eccellenza d’Italia, allo scopo di trovare cure più adeguate alle loro patologie.Ora il mezzo, grazie ai fondi raccolti con il 5xmille e alla generosità dei salentini, viene sostituito con uno nuovo, per continuare a viaggiare in sicurezza.La cerimonia di consegna del nuovo mezzo - che sarà benedetto da S.E. Monsignor Michele Seccia, arcivescovo metropolita di Lecce - avrà luogo domani, domenica 11 dicembre, alle ore 11:30, in Piazza Duomo a Lecce.Interverranno:- il Commissario straordinario di ASL Lecce, Stefano Rossi;- il Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini;- il Direttore sanitario di ASL Lecce, dottor Roberto Carlà;- il direttore sanitario del P.O. “Vito Fazzi”, dottor Carlo Sabino Leo;- il presidente dell’Associazione Cuore e Mani Aperte - OdV, Don Gianni Mattia.
Cronaca Raccolti mille occhiali per chi ha bisogno 05/06/2023 Straordinario risultato del Lions Club Lecce Host.
Ambiente A Carpignano Salentino nasce “Il giardino del futuro” 05/06/2023 Piantati a Carpignano i primi 250 ulivi nell’ambito dell’iniziativa #LottoperilFuturo, una campagna che impegnerà la manifestazione sportiva in una raccolta fondi a beneficio della Onco-Ematologia Pediatrica dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce
Altri Sport Partita del Cuore in Piazzale Cuneo, domani si gioca per la solidarietà 25/05/2023 Domani la manifestazione sportiva si propone di finanziare l'AISM attraverso il sorteggio della maglia di Samuel Umtiti autografata da tutta la squadra del Lecce.
Cronaca Donate 15 tv al reparto di Emodinamica del ''Vito Fazzi'' 23/05/2023 Gesto solidale dell'associazione “Cuore e mani aperte” di don Gianni Mattia per riempire il silenzio della solitudine che la malattia genera. Stamane la consegna.
Cronaca Alluvione Emilia Romagna e donazioni, Aduc: ''Come evitare di far guadagnare le banche'' 22/05/2023 Il consiglio generale è di verificare, prima di fare il bonifico, se è prevista o no la commissione e, nel caso, scegliere un altro ente.
Scuola Ad Alessano ''Una corsa contro la Fame'' in Camerun 20/05/2023 Il progetto ha l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti dell'IISS ''Salvemini'' analizzando il tema della fame nel mondo.