Sanità Lecce ASL Lecce: incontro Direzione generale e rappresentanti pazienti Ambulatorio Sclerosi multipla Vito Fazzi di Lecce Lo scopo è stato individuare percorsi migliorativi rispetto alla fruizione del servizio. 02/12/2022 circa 1 minuto Si è tenuto ieri, presso la Direzione Generale di ASL Lecce, un incontro su bisogni e necessità dei pazienti dell’Ambulatorio di sclerosi multipla del nosocomio leccese per individuare percorsi migliorativi rispetto alla fruizione del servizio.Hanno partecipato all’incontro il Commissario Straordinario Avv. Stefano Rossi, l’Avv. Gabriele Garzia, nominato rappresentante dai pazienti dell’Ambulatorio di sclerosi multipla del Fazzi, e alcuni esponenti dell’AISM provinciale.Nel corso della riunione, il Commissario Straordinario ha preso atto delle richieste avanzate e delle criticità legate prevalentemente alla prenotazione degli esami strumentali - come la risonanza magnetica - e, di concerto con il Direttore FF di Neuroradiologia Dott.ssa Adriana Paladini e della Cup manager Dott.ssa Brigida Chimienti, ha definito un piano di fattiva collaborazione per l’immediata individuazione di soluzioni.Si è concordando pertanto di riservare e assicurare ai pazienti gli esami diagnostici richiesti e concordati preventivamente con gli ambulatori di sclerosi multipla di Lecce e di Casarano.È stato assicurato, inoltre, e in brevissimo tempo, lo smaltimento di tutte le urgenze causate da recrudescenze e peggioramenti della patologia ed è stato l’assunto l’impegno di provvedere all’esecuzione degli esami diagnostici necessari a tutta la platea afferente l’Ambulatorio di sclerosi multipla.Per garantire l’offerta sanitaria in maniera capillare si ricorrerà, solo ove necessario, all’utilizzo delle strutture convenzionate.
Cronaca Aggressione a un Infermiere del Pronto Soccorso del ''Fazzi'', l'OPI chiede interventi 05/06/2023 L'Ordine delle Professioni Infermieristiche Lecce invita Prefetto e ASL ad adottare iniziative per evitare ulteriori episodi.
Politica Ispezione del consigliere Pagliaro nell'Ospedale di Galatina, le precisazioni della ASL Lecce 02/06/2023 Nota dell'azienda per rassicurare i cittadini sulla qualità dei servizi del nosocomio.
Cronaca ASL Lecce, il Tribunale del Lavoro respinge il ricorso di alcuni Dirigenti medici 31/05/2023 Lamentavano che, all’atto dell’immissione nei ruoli della ASL come pubblici dipendenti, non fosse stata loro riconosciuta l'anzianità di servizio quali medici convenzionati.
Sanità Gallipoli, donate due strumentazioni che “umanizzano” il ricovero dei piccoli pazienti 30/05/2023 Presso l’Unità Operativa di Pediatria del “Sacro Cuore di Gesù” per liberarli dal dolore e restituire loro sorrisi, colori e magia.
Economia e lavoro Cisal Sanità Lecce: ''Nulle le nomine nei Dipartimenti della Asl Lecce'' 30/05/2023 Lo sostiene Giovanni D’Ambra, Segretario Generale Provinciale della Federazione, in base alla Legge regionale n. 4 del 25/2/2010.
Sanità Dal 1 giugno attiva la PET TC mobile nel ''Vito Fazzi'' di Lecce 29/05/2023 Il macchinario offre lo stesso servizio della Pet classica, garantendo continuità e sicurezza delle cure.